Sharp Aquos Zate: Snap 820 e fotocamera da 22.6 mega-pixel Ricoh

Dopo il lancio di Sharp Aquos Crystal Y2, l’azienda Sharp si è presa il suo tempo prima di far parlare di sè con un nuovo device. Oggi infatti sono comparse online alcune immagini e indiscrezioni riguardanti il nuovo Sharp Aquos Zate (nome in codice SH-04H).

Molti utenti sicuramente quando prendono in considerazione l’idea di cambiare smartphone sicuramente non pensano a Sharp come prima opzione, ma in questo caso potrebbero cambiare idea, soprattutto se sono in cerca di un dispositivo dotato di una fotocamera di “livello superiore”.

sharp aquos

Sharp Aquos Zate: fotocamera Ricoh da 22,6 mega-pixel e display Full HD

Ovviamente essendo solamente indiscrezioni ci sono ancora diverse incognite su questo dispositivo, sappiamo infatti che il display sarà dotato di una risoluzione Full HD ma le dimensioni sono ancora sconosciute. Per quanto riguarda il processore, Aquos Zate sarà dotato di uno Snapdragon 820 affiancato da 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna.

Ma è il comparto fotografico che risulta essere il fiore all’occhiello del dispositivo, il quale è composto da una fotocamera posteriore da ben 22,6 mega-pixel con certificazione Ricoh. Una mossa questa che porterà la fotocamera di Sharp Aquos Zate in diretta competizione con quella “targata” Leica del nuovo top di gamma Huawei P9. La fotocamera frontale invece è dotata di 5 mega-pixel.

Attualmente non è ancora chiaro quando questo dispositivo verrà rilasciato sul mercato e soprattutto a che prezzo, certo è che le componenti in dotazione garantiscono tutte le carte in regola a Sharp Aquos Zate per essere al livello degli attuali top di gamma contendenti.