[Guida] MoreLocale 2: lingua italiana senza i permessi di root

MoreLocale2

Avete comprato un nuovo dispositivo ma purtroppo è sprovvisto della lingua italiana? Fortunatamente per voi esiste un’applicazione, presente nel Playstore, che permette di settare l’italiano anche dove non presente.

L’applicazione in questione si chiama MoreLocale 2, è presente gratuitamente per tutti i dispositivi aventi almeno Android nella sua versione 1.5, e permette in pochi passaggi di avere una traduzione completa di tutte le app presenti nel device come ad esempio il Playstore, Whatsapp, Gmail, Facebook

MoreLocale 2-Shell

Per funzionare l’applicazione necessita di avere i permessi di root sul dispositivo ma, seguendo la guida che vi proponiamo oggi, sarete in grado di utilizzarla nonostante la mancanza di SuperSu grazie a dei semplici comandi che andrete ad impartire tramite Shell ADB.

L’operazione mostrata può sembrare complessa, soprattutto per i meno esperti in materia, ma da parte dell’utente richiederà pochi e semplici passaggi spiegati “passo dopo passo” per essere compresi dal maggior numero possibile di utenti.

MoreLocale 2: settare la lingua italiana senza i permessi di root

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Android), e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti.

logo forum

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.