Come ormai avviene ogni settimana, il team MIUI Italia ha rilasciato una nuova versione del suo firmware per i dispositivi Xiaomi: MIUI 6.4.28 ITA è disponibile al download.
La ROM è stata rilasciata anche per Xiaomi Mi 4s, il nuovo medio gamma dell’azienda cinese caratterizzato da 3GB di RAM e Snapdragon 808.
Per effettuare il donwload della ROM basterà cliccare su questo link. Di seguito i terminali che hanno ricevuto l’aggiornamento odierno:
- Xiaomi Mi 4c
- Xiaomi Mi 4s
- Xiaomi Mi Note Pro
- Xiaomi Redmi 1
- Xiaomi Redmi 1S
- Xiaomi Redmi 2 WCDMA
- Xiaomi Redmi 2 TD (2GB)
- Xiaomi Redmi 3
- Xiaomi Redmi Note 3G
- Xiaomi Redmi Note 4G LTE
- Xiaomi Redmi Note 2
- Xiaomi Redmi Note 3
- Xiaomi Mi Pad
- Google Nexus 5
Piccolo accorgimento: nel caso passiate da una ROM su base Android 4.4 ad una nuova su base Android 6.0, dovete procedere come segue:
- Se non avete già unito le partizioni, allora bisognerà installare la MIUI 5.12.17 due volte di seguito tramite Updater – in modo da unire le partizioni di sistema;
- Dopo il riavvio, installare la MIUI in versione 6.1.28/29. Quindi riavviare nuovamente;
- Effettuare un total wipe.
ATTENZIONE: GizChina.it non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni dovuti all’esecuzione delle seguenti indicazioni.
Per quanto riguarda i terminali non presenti nella lista in alto, di seguito riportiamo lo stato di avanzamento per ognuno di essi:
- Mi 3, Mi 4, Mi Note, Mi 5: ROM 6.4.28 non rilasciate da Xiaomi
- Mi 4i: supporto sospeso ufficialmente da Xiaomi
- Mi Pad 2: ROM realizzata, ultimi test per problemi con le GApps
- Redmi Note 3 Pro: work in progress
Sul sito di MIUI Italia, a questo link, potrete trovare tutte le procedure di installazione.
Infine, vi ricordiamo la nascita del nuovo gruppo Facebook e del gruppo Telegram di GizChinaIT.
Seguirci è molto semplice: innanzitutto, su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“, all’interno del quale troverete le varie notizie da noi riportate, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
Per quanto riguarda Telegram, sarà sufficiente iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“, grazie al quale avrete un filo diretto con lo staff di GizChina e GizBlog, al quale potrete rivolgere in maniera rapida le vostre domande.