MediaTek confida nell’India per l’aumento delle vendite

Mediatek Helio X20

Nel 2015, MediaTek ha migliorato il suo business con un aumento delle spedizioni dei SoC abilitati alle reti LTE pari a quattro volte rispetto a quanto faceva prima. Adesso il produttore taiwanese mira al mercato indiano per guidare la crescita di quest’anno.

Con un mercato che ha visto un aumento delle vendite degli smartphone del 23% nel primo trimestre del 2016, MediaTek si aspetta un incremento di oltre il 10% delle spedizioni dei suoi chip a livello mondiale per quest’anno grazie al contributo dell’India.

MediaTek accrescerà il suo business grazie all’India

In una dichiarazione alla NDTV, il direttore e responsabile senior delle vendite nei mercati emergenti, Arthur Wang, ha affermato che l’India è una parte importante nella crescita della società. Nel 2015, MediaTek ha spedito 400 milioni di processori per smartphone e più di 33 milioni sono stati inviati nel paese.

Quest’anno, l’azienda si aspetta un contributo di oltre il 10% per la spedizione dal mercato indiano con l’adozione del 4G LTE nel paese.

Mediatek nuovo logo

Infatti, le vendite degli smartphone 4G è in crescita e la società sta lavorando con i principali produttori di quel posto come ad esempio Micromax, Lava, Karbonn, Lenovo e Lyf. Insomma, il 4G avrà un ruolo chiave nella crescita del segmento smartphone nel paese.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.