Lenovo ha confermato che lo ZUK Z1, impostato per il lancio in India a breve, sarà disponibile con il sistema operativo Cyanogen OS nel paese. La conferma è arrivata da Anuj Sharma, responsabile della divisione product marketing della società.
Dato che il dispositivo ha già fatto il suo debutto internazionale con la Cyanogen, questo non dovrebbe esattamente essere una sorpresa. Tuttavia, si tratta di uno sviluppo importante per quanto riguarda il mercato indiano degli smartphone.
In India, YU Televentures, sub-brand di Micromax, ha avuto un accordo in esclusiva con Cyanogen dal 2014 che prevede il lancio di smartphone alimentati dall’OS. Con quest’ultima conferma di Lenovo, dunque, sembra che l’affare YU-Cyanogen è giunto al termine.
ZUK Z1 in arrivo in India con Cyanogen OS
Sharma ha detto che l’operazione con il team di Cyanogen è andata a buon fine ed ora si prosegue con il lancio. Ha inoltre rivelato che verrà lanciata in India la variante da 64 GB dello ZUK Z1 e arriverà con in esecuzione il Cyanogen OS 12.1 basato su Android 5.1.1 Lollipop al momento del lancio.
Nel caso in cui ve lo siate persi, ci sono alcune voci che sostengono che il terminale verrà lanciato nel paese con il nome di Lenovo Z1 perdendo il marchio ZUK.
Nell’attesa, vi lasciamo con la scheda tecnica completa: