Le 5 notizie della settimana #3 di GizChinaIT

Notizie

Ancora una volta appuntamento settimanale con le 5 notizie più calde della settimana appena conclusa. Protagonisti indiscussi, come al solito, brand di spicco come Xiaomi e Meizu, ma si parlerà ancora di UMi e Zuk. Curiosi almeno un po’?

1) Xiaomi Mi Box: ufficialità e commercializzazione

Notizie

Dopo tanti rumor, finalmente Xiaomi al Google I/O da poco conclusosi ha svelato tutto quello che c’era da sapere relativamente la nuova Xiaomi Mi Box; riproduzione video in 4K, partnership con YouTube, Netflix e tanti altri servizi di streaming video ed un software esteticamente molto curato sono solo alcune delle potenzialità dell’ultima creazione di Xiaomi.

La comprereste? Noi aspettiamo di provarla per voi in modo approfondito!

2) Xiaomi Mi Drone: lancio a breve e render spettacolari

Notizie

Che Xiaomi, da sempre, sia un’azienda tutto fare lo sapevamo già da tempo, ma nel settore dei droni ancora non si era inserita; tuttavia stando alle ultime immagini trapelate, il 25 di Maggio, il colosso cinese annuncerà al grande pubblico un drone di cui, in alto, vediamo un render, dalle caratteristiche di fascia alta.

Che sia intenzionata Xiaomi a far la guerra a DJI, produttore e leader indiscusso nel settore dei droni?

3) UMi Super Edge: probabile arrivo di una variante con bordi arrotondati? 

Notizie

UMi, tra i brand cinesi, è quella che riesce maggiormente a creare scompiglio tra gli utenti lanciando campagne di promozione dei suoi device quasi spettacolari; UMi Touch ed UMi Super sono solo due degli esempi più recenti.

Ma se a questi si aggiungesse un terzo, UMi Super Edge? Ebbene sì, anche l’azienda cinese sembra essere cascata nella moda lanciata da Samsung, e probabilmente nei mesi a seguire vedremo una variante Edge dell’UMi Super. Scelta giusta, o sbagliata?

4) Zuk Z2: conferme per il processore Exynos 8890

Notizie

La variante Pro è stata senza dubbio una sorpresa, ma come ogni altra azienda, anche Zuk, o forse meglio dire Lenovo, ha deciso di rilasciare una versione “base di gamma” che monterà, secondo le ultime voci di corridoio, il SoC di Samsung, l’Exynos 8890.

Prezzo, poi, al di sotto dei 300 euro per un dispositivo al top; sarà questo, forse, l’anno di Zuk?

5) Meizu MX6 con Helio X20 il 20 Giugno!

Notizie

Tante voci, tanti rumor, tanti leak; a quanto pare ora abbiamo anche l’ufficialità che, il 20 giugno, Meizu sarà protagonista con un altro grandioso evento di presentazione del nuovo Meizu MX6 con a bordo Mediatek Helio X20 e 3GB di memoria RAM.

Cosa ne pensate della politica che sta adottando Meizu in quanto alla realizzazione di molti prodotti, tutti così ravvicinati uno dall’altro e con specifiche non molto differenti?

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.

Appuntamento a sabato prossimo con “Le 5 notizie della settimana di GizChina”.