Meizu MX6 con Helio X20 verrà presentato il 20 giugno

Meizu logo

Meizu ha presentato verso metà aprile il suo top di gamma, Meizu PRO 6, di cui potete trovare la nostra recensione a questo link.

Da giorni però si vocifera il fatto che l’azienda cinese possa presentare a breve un dispositivo sul quale ha attualmente focalizzato la sua produzione, stiamo parlando del Meizu MX6, di cui vi abbiamo già accennato nei giorni scorsi. Oggi fa la sua comparsa una immagine che indica la data di lancio del suddetto dispositivo, prevista per il 20 giugno.

Meizu MX6

Il Meizu PRO 6 si è dimostrato un ottimo telefono che ha però presentato qualche carenza, in particolare in ambito prestazionale, in relazione ai top di gamma di altri competitor. Nonostante ciò, ha dimostrato un ottimo design, una estrema fluidità grazie ad un SoC MediaTek che garantisce buone prestazioni e longevità della batteria ed un buon rapporto qualità / prezzo.

Ora l’azienda sembra proprio stia per presentare questo nuovo Meizu MX6, uno smartphone che sembrerebbe non essere una versione aggiornata e più potente dell’attuale top di gamma Meizu, quando più un modello destinato ad affiancare il predecessore.

Meizu MX6

Il Meizu MX6 sembra verrà dotato di un display identico a quello del suo predecessore, ovvero una unità da 5.5 pollici di tipo Super AMOLED con curvatura 2.5D e dotato di mTouch, ovvero un lettore di impronte digitali anteriore. Il corpo sarebbe interamente realizzato in metallo con una struttura dell’antenna simile a quella del Meizu PRO 6.

Meizu MX6

Sarebbe inoltre presente il noto processore deca-core Mediatek Helio X20 chipset con architettura a 64 bit ed una frequenza massima di 2.5 GHz affiancato da 3 Gdi RAM32 GB di memoria interna. Ciò non esclude che possano essere realizzate versioni più potenti e capienti da 4 GB di RAM 64 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, sarà presente una fotocamera posteriore da 20.7 mega-pixel Sony con un flash circolare ed una frontale da 8 mega-pixel, dotata di diverse opzioni dedicate allo scatto di selfie di alta qualità.

Il prezzo del Meizu MX6 sembra parta dai 1299 Yuan, circa 177 euro al cambio attuale, fino ad arrivare ai 1499 Yuan, circa 205 euro al cambio attuale. Attendiamo comunque informazioni ufficiali in merito a prezzo e caratteristiche del suddetto prodotto.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook,Telegram, Twitter, G+ e Youtube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.