Negli ultimi anni, abbiamo visto Huawei crescere sempre di più nel settore degli smartphone e soprattutto qui da noi in Italia poiché negli ultimi tempi sta spingendo moltissimo nel nostro mercato.
Questo è dovuto grazie alle diverse campagne pubblicitarie sui dispositivi che hanno ottenuto un certo hype, come ad esempio il P8 Lite, uno dei dispositivi più apprezzati nel nostro paese. In questo momento, l’azienda è al secondo posto come volume di vendita in Italia ottenendo una percentuale del 19,7%.
L’obiettivo di Huawei è essere la prima sul mercato italiano
Walter Ji, presidente della divisione consumer di Huawei Europa Occidentale, ha dichiarato che il colosso cinese ha fatto e sta facendo un buon lavoro, ma purtroppo non è ancora abbastanza. Infatti, l’obiettivo principale di Huawei è quello di puntare a superare Samsung e diventare prima in Italia nel giro di 2-3 anni.
Per la società, il nostro paese è il secondo mercato al mondo in ambito consumer. Secondo i sondaggi, l’87% degli italiani conosce il marchio Huawei grazie alla pubblicità che la stessa azienda ha pagato.
Dopo aver introdotto numerosi dispositivi appartenenti alle fasce media e bassa del mercato, adesso Huawei vuole puntare sul vertice più alto in Italia per la promozione del suo ultimo top di gamma P9. In particolare, per quest’ultimo prodotto sarebbero stati investiti 15 milioni di euro per la pubblicità completamente dedicata.
Secondo Walter Ji, è proprio questo il momento in cui insistere. Con Apple che ha registrato il primo calo negli ultimi 13 anni, è l’occasione perfetta per attaccare e rubare il titolo ai big del mercato.