Huawei e Xiaomi lavorano su smartphone top con display curvi

Huawei xiaomi logo

Negli ultimi tempi abbiamo visto Samsung diventare il primo produttore di smartphone al mondo ad integrare un display con doppia curvatura su entrambi i lati con il Galaxy S6 Edge. Successivamente, Vivo ha seguito la sua politica presentando l’Xplay 5 con display dual-edge (di cui vi proponiamo la nostra recensione completa).

Ora, anche Xiaomi e Huawei potrebbero introdurre molto presto delle nuove ammiraglie e, se tutto andrà per il verso giusto, saranno lanciate nel mese di settembre di quest’anno. I punti focali di questi nuovi device saranno le unità implementate sul pannello frontale.

Huawei logo 2

Un utente di Weibo ha rilasciato una notizia che riguarda entrambe le società. Si dice che Xiaomi sta preparando un nuovo smartphone che potrebbe arrivare in commercio con il nome di Mi Edge o Mi Note Edge e, appunto, porterà uno schermo curvo.

Xiaomi e Huawei a lavoro su smartphone con display curvi?

Allo stesso tempo, anche Huawei farà una cosa simile introducendo un dispositivo chiamato Mate Edge. Tutte queste denominazioni sembrano abbastanza ragionevoli poiché Samsung ha fatto la stessa cosa con il Galaxy S6 Edge e con il Galaxy Note Edge.

Xiaomi Logo

Però, Xiaomi utilizzerà uno schermo flessibile targato LG in stile G Flex 2 mentre Huawei adotterà lo stesso design di Samsung con doppia curvatura su entrambi i lati del pannello.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il terminale di Xiaomi dovrebbe arrivare con il processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 16 megapixel e un prezzo uguale o superiore alle 3.000 yuan (circa 405 euro).

Dall’altra parte, lo smartphone di Huawei sarà supportato dal chipset HiSilicon Kirin 960, avrà 4 GB di RAM e un prezzo superiore alle 4.000 yuan (circa 540 euro). Non vediamo l’ora di scoprire maggiori informazioni su queste due nuove ammiraglie curve di provenienza asiatica!