Uno dei dispositivi che ha raggiunto il maggior successo in casa Huawei, nell’ultimo anno, è stato sicuramente Honor 7, ovvero il top di gamma del noto sub-brand del colosso cinese.
Questo device riprende molte delle forme già viste sugli ultimi smartphone Huawei e Honor del recente passato, ed è molto ben costruito e quasi interamente realizzato in metallo. Il device, inoltre, non riesce forse a far innamorare molti utenti per il suo lato estetico ma stupisce su quasi ogni altro fronte: buon display, buona qualità costruttiva e hardware potente.
A mesi di distanza dall’uscita di questo dispositivo, oggi mostreremo agli utenti più smaliziati come sbloccare il bootloader, effettuare il root ed installare la TWRP in maniera da ottenere un device più adatto alle nostre esigenze ed estremamente personalizzabile.
Come sempre troverete la guida completa sul nostro forum, da seguire con estrema attenzione per evitare di inciampare in errori che potrebbero causarvi dei problemi con il vostro Honor 7. Vi ricordiamo, a riguardo, che lo staff di GizChina.it non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni ai dispositivi imputabili all’utilizzo dei nostri tutorial.
Qui di seguito vi rilasciamo le caratteristiche tecniche del device e la nostra recensione:
- Display IPS da 5.2 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e densità pari a 424 PPI;
- processore octa-core HiSilicon Kirin 935 a 64-bit con architettura big.LITTLE (4 core Cortex-A53 a 1.5 GHz + 4 Cortex-A53 a 2.2 Ghz);
- GPUMali-T628;
- 3GB di RAM;
- 64GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD fino a 128GB;
- fotocamera posteriore da 20.7 mega-pixel con sensore Sony IMX230, apertura f/2.0, 6 lenti e da un doppio Flash LED Dual Tone;
- fotocamera frontale con un sensore da 8 mega-pixel grandangolare, con flash LED e con apertura F/2.4;
- batteria da 3100mAh;
- lettore di impronte digitali;
- sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia proprietaria EMUI3.1.