Poco più di due mesi fa veniva presentato lo Xiaomi Mi 5, il nuovo top di gamma della famosa azienda cinese. Lo smartphone è stato molto apprezzato dagli utenti, tanto che i numerosi flash sale organizzati dal colosso asiatico continuano a terminare in pochi minuti!
Il telefono (qui la nostra recensione) è quindi nel complesso un ottimo dispositivo che ha sbaragliato la concorrenza sbancando i botteghini in oriente.
Siamo ormai consapevoli, tuttavia, che Xiaomi non ha in mente di avvicinarsi al mercato occidentale, per ora. Questo fatto implica che lo Xiaomi Mi 5, come anche altri prodotti della stessa casa produttrice, sia dotato out-of-the-box di ROM MIUI delle sole lingue cinese e inglese.
La guida di oggi ha l’intento di mostrarvi come installare la ROM multilingua fornita da Xiaomi.eu per lo Xiaomi Mi 5. Sottolineiamo che per poter installare questa ROM è necessario che il suddetto telefono abbia il bootloader sbloccato.
Nel tutorial è mostrata nel dettaglio la procedura completa per eseguire correttamente la mod ed installare la recovery TWRP con boot modificato e ROM Multilingua per lo Xiaomi Mi 5. La guida mostra le procedure sia tramite TWRP sia tramite MiFlash, attuale tool sviluppato da Xiaomi che consente di flashare tramite fastboot i firmware per i dispositivi dell’azienda cinese. Vi raccomandiamo comunque di prestare molta attenzione ai passi di questa e delle altre guide, in quanto il loro uso improprio potrebbe risultare dannoso per i vostri device.
ATTENZIONE: è doveroso da parte nostra ricordarvi che lo staff di GizChina.it non si assume alcuna responsabilità relativa ad eventuali danni dovuti all’esecuzione delle seguenti indicazioni.
Detto questo vi rimandiamo al tutorial, disponibile sul nostro forum, e vi invitiamo a partecipare numerosi alla relativa discussione, dove potrete ricevere eventuali aggiornamenti e dare consigli agli altri utenti!
Vi lasciamo ora con le specifiche complete dello Xiaomi Mi:
Noi continueremo a tenervi aggiornati. Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con il nostro staff.