[Guida] Installare ADB e fastboot in 15 secondi

15 second installer

Ogni possessore di Android prima o poi avrà sentito parlare di “ADB” e “fastboot” ma cosa sono questi due “sconosciuti“?

ADB” è l’acronimo di “Android Debug Bridge” e, senza addentrarci in troppi tecnicismi, è un tool che permette tramite riga di comando di effettuare il debug e gestire un dispositivo Android.

Fastboot” è una modalità di Android che permette di installare un file immagine (flash) via USB (salvo avere il bootloader sbloccato). Anch’essa, come “ADB“, è gestibile da riga di comando.adb fastboot installer

Fatta chiarezza su questi tools, quello che vi proponiamo oggi è un metodo semplice e veloce per installare sul proprio computer “ADB“, “fastboot” ed i driver per la maggior parte dei terminali, in modo da iniziare la vostra avventura nel mondo del modding nel migliore dei modi.

Il tool in questione si chiama 15 seconds ADB installer ed al suo interno contiene tutto il materiale indispensabile raccolto in un pratico e veloce wizard.

Come installare ADB e fastboot in 15 secondi

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Android) e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

logo forum

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.