Ulefone Future: l’azienda chiarisce i dubbi sul display bezel-less

Ulefone Future display performance

UleFone, azienda cinese nota per i suoi prodotti con un rapporto qualità prezzo davvero elevato, ha presentato lo scorso mese UleFone Future – smartphone caratterizzato da uno schermo senza cornici.

Il pannello è un’unità LCD LTPS che offre un contrasto elevato, ampia gamma cromatica ed un ampio angolo di visone grande 5.5 pollici e con 1920 x 1080 pixel di risoluzione.

UleFone è stata più volte criticata per l’eccessivo tono bluastro della fotocamera: l’azienda ha imputato ciò alle condizioni di luce a Shenzhen, non il massimo per la registrazione di video.

ulefone future press

Il display bezel-less consente inoltre ad UleFone Future di contenere dimensioni: con un pannello da 5.5 pollici, lo smartphone risulta essere molto più piccolo di iPhone 6s – consentendo un più facile utilizzo con una sola mano. Per quanto riguarda il possibile problema di sensibilità sul bordo del touch screen, Ulefone sostiene di aver adottato sofisticato algoritmo che garantisce reattività.

UleFone Future è dotato del SoC MediaTek Helio P10 che comprende una CPU Octa Core Cortex-A53 da 2 GHz, GPU dedicata Mali T860 MP2, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile grazie al supporto alle schede MicroSD.

Ti potrebbe interessare: UleFone Future: focus sul lettore ID montato sul lato | Video

Come tutti gli smartphone high-end introdotti in questo periodo, abbiamo anche uno scanner di impronte digitali (posto sul lato) e una porta USB Type-C con supporto per la ricarica rapida.

UleFone Future verrà venduto ad un prezzo di 269.99 dollari, che al cambio attuale corrispondono a circa 239 euro.

Ulefone ha deciso di programmare tre differenti flash sale per il suo nuovo device. Il primo si è tenuto lo scorso 4 maggio, all’interessante prezzo di 199,99 dollari, ben 70 dollari in meno rispetto al prezzo di vendita standard – con unità limitate a 2000 pezzi.

Una volta terminato il primo flash deal, nel giorno successivo, il prezzo è salito a 239.99 dollari con altri 3000 pezzi a disposizione. Alla fine del periodo di prevendita, dal 25 maggio, la cifra tornerà a quella ufficiale, ovvero 269,99 dollari.

Per maggiori informazioni, potete visitare il sito ufficiale di Ulefone.