Si vocifera da tempo che Xiaomi stia realizzando un drone, ma l’azienda si è evidentemente presa il tempo necessario per garantire il risultato migliore.
Rumor sostengono che questo fantomatico drone possa essere controllato tramite Mi Band, anche se ormai anche l’ecosistema wearable della suddetta casa cinese si sta ormai evolvendo e potrebbe non essere solo una smartband il controller in questione.
Mentre Xiaomi lavora per far letteralmente decollare il progetto del suo drone, un’altra compagnia cinese ha battuto sul tempo la nota azienda realizzando un prodotto simile. Il dispositivo, presentato proprio oggi, si chiama FLYPRO XEagle e viene fornito con uno smartwatch abbinato in dotazione.
Possiamo dire che il drone è la macchina mentre lo smartwatch è il cervello poiché, proprio come sembra avesse in mente Xiaomi, l’orologio smart opera da controller per il dispositivo volante radiocomandato.
Questo drone è stato progettato principalmente per la realizzazione di foto e video per una visuale aerea ed è disponibile in quattro varianti: Lite, Sport, Advanced e Professional, di cui l’ultimo dispone di un sensore che gli permette di evitare ostacoli in volo mentre le altre configurazioni sono dotate di videocamere 4K. Qui potete vedere un video che ne mostra l’uso ed il funzionamento generale.
Sulla falsa riga di Lily, il drone automatico presentato tramite crowd-funding tempo fa, questo FLYPRO XEagle segue o precede chi lo indossa e tramite lo smartwatch incluso è possibile controllare le funzioni del drone tramite tasti o comandi vocali.
L’azienda produttrice garantirebbe un’ottima reattività fra controller e drone e dice si sta ora dedicando a pieno sulla creazione di droni specifici per esaltare la fantasia di hobbisti e praticanti di sport estremi. La spedizione e il prezzo non sono stati ancora annunciati, ma ci si aspetta che vengano resi pubblici presto.
Noi continueremo a tenervi aggiornati. Per ulteriori novità , continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.
Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.