Drone Xiaomi: teaser e prezzo (quasi) ufficiale!

Recentemente, Lei Jun, uno dei CEO di Xiaomi, ha dichiarato che l’azienda avrebbe rilasciato durante questo mese un UAV, sigla inglese per indicare aeromobile a pilotaggio remoto, cioè un drone Xiaomi, sul quale sta lavorando da ormai un anno. Ora l’azienda ha pubblicato sulla proprio pagina Weibo, noto social network cinese, una immagine ufficiale che mostrerebbe solo delle eliche con scritto letteralmente “ciò che si deve incontrare lo si incontrerà“.

Xiaomi Drone

Questa immagine potrebbe lasciar intendere che l’azienda abbia in mente di pubblicare ufficialmente notizie in merito al suo drone nei prossimi giorni se non addirittura domani.

Xiaomi Drone

Per quanto riguarda il dispositivo in se e per se, questo drone Xiaomi sembra abbia delle specifiche alla pari se non superiori al DJI Dajiang Elf Phantom4 con un prezzo che, come si vociferava già da tempo, si aggirerebbe attorno ai 3999 Yuan, circa 546 euro al cambio attuale.

Questo velivolo sarebbe caratterizzato ad un software particolarmente smart ed un hardware estremamente potente con la possibilità di effettuare video in 4K tramite la videocamera integrata, caratteristica che per ora è supportata solo dai UAV di alta fascia con un prezzo molto più alto di quello proposto da Xiaomi.

Droni della fascia di prezzo del suddetto nuovo drone Xiaomi supportano generalmente solo video in FullHD.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canaliFacebook,Telegram, Twitter, G+Youtube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.