Il Cubot Cheetahphone è il prodotto della collaborazione fra Cubot e Cheetah Mobile e, in base a quanto dichiarato ufficialmente dai produttori, è finalmente prossimo al lancio sul mercato. Tuttavia, sono ancora in fase test alcune funzionalità e performance che poterebbero rallentarne la produzione.
Entrambe le compagnie produttrici sembrano assolutamente convinte che il suddetto smartphone sarà ottimizzato alla perfezione per Android 6.0 Marshmallow con varie personalizzazioni per il launcher e del desktop 3D.
Tuttavia, anche se la notizia non è confermata al 100%, fonti interne stanno accennando al possibile rilascio del Cubot Cheetahphone già la prossima settimana in un luogo non ancora ben definito.
Nonostante ciò, la Cheetah Mobile doterà il telefono del processore octa-core MT6753 con architettura a 64 bit e una frequenza di clock di 1.5 GHz con supporto alla connessione LTE Cat.4. Il resto delle specifiche includono 3 GB di RAM, 32 GB di spazio di archiviazione interno, una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel ed una anteriore da 8 mega-pixel.
Recentemente Cubot ha condiviso un video ufficiale sul suo canale YouTube in cui dimostra le prestazioni del telefono in fase di gioco dichiarando testualmente che “ Cubot Cheetahphone esegue videogiochi 3D senza sforzi”, lasciamo a voi trarre le conclusioni dal video qui sotto.
Dal video si notato anche le fattezze dello smartphone: un corpo in metallo con un schermo contornato da un bordo nero ed una curvatura a 2.5D. Sul pannello frontale troviamo in basso tasti a sfioramento mentre nella parte superiore troviamo la fotocamera anteriore e il sensore di prossimità separati dalla capsula auricolare.
La parte posteriore del Cubot Cheetahphone è dotata di due bande, una sopra ed una sotto, probabilmente di materiale diverso dal resto del pannello. Nella parte alta troviamo il sensore di impronta digitale, il flash LED e la fotocamera principale. Nella parte superiore del profilo perimetrale troviamo l’ingresso per il jack audio da 3,5 mm (assente un secondo microfono).
Nella parte inferiore, invece, vi è il microfono, l’ingresso micro USB e lo speaker. Infine sul lato destro troviamo il tasto power ed il bilanciere del volume, mentre sul lato sinistro troviamo lo slot ibrido SIM / micro SD. Il telefono sarà disponibile nelle colorazioni: oro, nero e rosa. Per quanto riguarda il prezzo non è stato ancora comunicato dai produttori.
Vi lasciamo elencandovi le specifiche tecniche del Cubot Cheetahphone:
Noi continueremo a tenervi aggiornati. Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.