Smartisan T3: ecco i 6 punti di forza tra Snap 820 e Sony IMX230

All’inizio dello scorso anno ha fatto la sua comparsa sul mercato lo Smartisan T2 definito dall’azienda il suo nuovo top di gamma, il quale però è stato definito da molti utenti un device “di passaggio”. Il nuovo “vero” top di gamma infatti dovrebbe essere rappresentato dallo Smartisan T3 del quale ultimamente stanno comparendo molte immagini online.

Quest’oggi è comparso un interessante post su un noto sito di microblogging cinese, nel quale l’utente @StevenCurry ha rilasciato alcune indiscrezioni riguardanti la scheda tecnica (già  vociferata in precedenza) del prossimo top di gamma marchiato Smartisan.

smartisan t3 post

Smartisan T3 sarà dotato di SoC Snapdragon 820 e 3GB di memoria RAM

In precedenza diversi rumor avevano affermato che il nuovo dispositivo cinese avrà in dotazione delle componenti di tutto rispetto, le quali non avranno nulla da invidiare a quelle presenti sugli attuali top di gamma presenti sul mercato. Inoltre, Smartisan T3 potrà contare su una interfaccia innovativa ed intuitiva che sicuramente potrebbe convincere molti utenti all’acquisto.

L’utente autore del post analizza i 6 punti di forza che saranno in dotazione su Smartisan T3, i quali sono:

  1. Presenza dello scanner per il riconoscimento delle impronte digitali;
  2. modulo Dual-SIM con modalità “dual-standby”;
  3. nuova tecnologia di ricarica rapida;
  4. fotocamera posteriore Sony IMX298/230;
  5. versione standard da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna;
  6. processore Qualcomm Snapdragon 820.

Sicuramente se queste sopra riportare fossero le specifiche presenti sul nuovo top di gamma dell’azienda saremmo in presenza di uno smartphone potenzialmente competitivo sul mercato, rimane solo da vedere quale sarà il suo costo.

Per quanto riguarda il lancio ufficiale invece, come anticipatovi, crediamo che Smartisan T3 assieme a Smartisan U2 verrà lanciato nel mese di Giugno.