Asus Zenfone 3: immagini, specifiche tecniche, data e prezzo!

Asus Zenfone 3

Da giorni ormai si parla del nuovo top di gamma di Asus. L’azienda presentò più di un anno fa il suo attuale smartphone di punta, l’Asus Zenfone 2, ed ora sembra che la compagnia presenti il successore, il presunto Asus Zenfone 3 di cui oggi vi mostriamo in anteprima dati tecnici, rendering e persino la prima immagine frontale!

Asus Zenfone 3

Quest’oggi è trapelata sul web la prima scheda tecnica su GFXBench relativa all’Asus Z016D, probabilmente trattasi proprio del suddetto smartphone.

Questo dispositivo è dotato di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 con architettura ARMv8 e frequenza di clock fino a 2.1 GHz, affiancato da una GPU Qualcomm Adreno 5304 GB di memoria RAM128 GB di memoria interna di cui ancora non si è certi della possibilità di espansione.

Per quanto riguarda il reparto fotografico troviamo una fotocamera posteriore, quella principale, da 21 mega-pixel, con possibilità di riprendere video in 4K, ed una anteriore da 7 mega-pixel.

La cosa che incuriosisce, poiché si tratta un errore grossolano di rilevazione del software, è lo schermo: sulla scheda di GFXBench è dichiarato un display FullHD 1920 x 1080 pixel da 13.8 pollici cosa che suona decisamente impossibile visto che corrisponderebbe a circa 35 centimetri.

Vista la dimensione insolita si suppone che lo smartphone abbia un display da 5.5 pollici che corrisponderebbero proprio a 13.8 centimetri, una misura ben più normale per uno telefono.

Inoltre, questo Asus Zenfone 3 sarà dotato out-of-the-box di Android 6.0.1 Marshmallow.

Qui potete vedere il rendering del probabile design del suddetto smartphone.

Asus Zenfone 3

Sembra che, secondo i piani dell’azienda, l’Asus Z016D, probabile nome in codice dell’Asus Zenfone 3, verrà presentato il 30 maggioTaipei con un prezzo di partenza che si aggirerebbe attorno ai 2400 Yuan, circa 327.4 euro al cambio attuale.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook,Telegram, Twitter, G+Youtube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.