Dopo il Meizu PRO 6 e il LeEco Le 2 Pro, oggi è stato prestato ufficialmente un terzo smartphone equipaggiato da un processore deca-core di MediaTek: il 360 N4. Il dispositivo viene considerato da 360 come un prodotto realizzato per il divertimento e inoltre è il primo terminale della serie N che si affianca alle gamme F e Q, già presenti in commercio.
A bordo dell’N4 troviamo il processore MediaTek Helio X20, anche conosciuto come MT6797. La frequenza massima della CPU è solo fino a 2 GHz rispetto alla versione standard che offre una frequenza di clock fino a 2.3 GHz.
360 annuncia il 360 N4: MediaTek Helio X20 sotto il cofano!
Anche la GPU è stata limitata poiché troviamo una velocità di soli 700 MHz. Secondo MediaTek, questa versione dell’Helio X20 dovrebbe essere chiamata MT6797M. Per quanto riguarda la costruzione, il 360 N4 dispone di un design in plastica verniciata a mano e un vetro anteriore di tipo 2.5D.
Il pulsante Home di forma circolare è molto simile a quello adottato da ZTE sulla serie Nubia. Per il resto, abbiamo delle dimensioni di 149 × 75.7 × 8.3 mm e un peso di 140 g, quindi sarà abbastanza maneggevole e compatto. Il corpo, con certificazione IP67 resistente ad acqua e polvere, viene proposto da 360 nei colori argento, rosso e giallo.
Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, è presente un display Full HD da 5.5 pollici con risoluzione da 1920 × 1080 pixel e NTSC dell’85%, 4 GB di RAM LPDDR3, 32 GB di memoria interna di tipo eMMC 5.0 espandibile tramite micro SD finoa 128 GB e una batteria da 3080 mAh con tecnologia di ricarica rapida.
Il comparto fotografico è stato affidato alla fotocamera Sony IMX258 da 13 megapixel sul posteriore con phase detection autofocus, lenti 5P, apertura focale 2.0 e la possibilità di registrare video in 2K e quella secondaria da 5 con acquisizione di filmati in Full HD e apertura f/2.0.
Il lettore di impronte digitali, circondato da un anello in lega di magnesio, è stato posizionato sul retro sul 360 N4 e inoltre è capace di memorizzare fino a 5 impronte e di sbloccare il device in appena 0,4 secondi. Oltre a questo, la società ha anche rivelato che è possibile effettuare pagamenti, aprire e bloccare applicazioni, rispondere ed effettuare chiamate, scattare foto ed operare sulla privacy.
Per quanto riguarda le connettività, il 360 N4 ha un supporto completo alle reti Netcom e in aggiunta è capace di gestire due SIM grazie al supporto dual SIM dual standby, oltre alle connettività Wi-Fi ac dual-band ed LTE.
Il sistema operativo a bordo è il 360 OS 6.0 basato su Android Marshmallow. Infine, il 360 N4 sarà disponibile ad un prezzo di partenza di 899 yuan (circa 122 euro) a partire da oggi.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.