ZTE Blade L5 Plus: ufficiale con MT6580

ZTE Blade L5 Plus

ZTE ha lanciato oggi un nuovo smartphone appartenente alla fascia bassa del mercato denominato ZTE Blade L5 Plus. Il dispositivo entry-level è alimentato dal chipset MediaTek MT6580 affiancato da 1 GB di RAM e da 8 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD.

Il nuovo device di ZTE sfoggia un display HD da 5 pollici con risoluzione di 1280 × 720 pixel e confezione anche una batteria da 2150 mAh. Oltre a questo, il Blade L5 Plus dispone anche di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e di una secondaria da 2.

ZTE Blade L5 Plus

ZTE Blade L5 Plus: il nuovo entry-level dell’azienda

Per quanto riguarda il sistema operativo, abbiamo in esecuzione Android 5.1 Lollipop, che stando all’immagine qui sotto riportata, dovrebbe garantire un’esperienza quasi stock. Parlando un po’ del design, lo ZTE Blade L5 Plus misura 143 × 72 × 8.3 mm e pesa 160 g.

Lo smartphone è costituito da tre pulsanti capacitivi posizionati sul fronte, dal bilanciere volume e dal pulsante di accensione sul lato destro, dall’uscita jack per cuffie sulla parte superiore e da una porta micro USB seguito da un microfono sulla parte inferiore.

ZTE Blade L5 Plus

Sul posteriore, possiamo notare chiaramente la fotocamera affiancata da un singolo flash LED e l’altoparlante principale. Il nuovo terminale è stato lanciato in Cina e in Tailandia nei colori grigio e bianco ad un prezzo di 2.990 Thai, che al cambio attuale corrispondono a circa 76 euro.