Negli scorsi giorni l’azienda cinese ZTE ha fatto parlare molto di se, attirando l’attenzione di media e utenti visti i vari rumors riguardanti il presunto ZTE Axon 2.
Infatti, il dispositivo in questione sarebbe trapelato prima su AnTuTu e quest’oggi su GFXBench, mostrando la relativa scheda tecnica.
Il dispositivo è stato rinominato, proprio come nella sua prima apparizione, con il nome in codice di ZTE A2017, rivelando nella completezza tutte le specifiche in dotazione, tra le quali emerge sicuramente la presenza del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 820,affiancato da 4 GB di RAM.
ZTE Axon 2 potrebbe essere presentato entro fine Aprile
Sull’argomento si è espresso anche il CEO Zeng Xuezhong dichiarando ufficialmente che “la seconda generazione di ZTE Axon arriverà a breve sul mercato, probabilmente entro questo mese, bisognerà solamente attendere ancora qualche settimana“.
Inoltre, grazie ad alcuni rumor sappiamo che entro fine Aprile verrà presentato un secondo modello rinominato come ZTE BV0710, il quale sarà con tutta probabilità destinato alla fascia dei medio-gamma ed avrà in dotazione un SoC MediaTek Helio P10.
Di seguito vi proponiamo la scheda tecnica con le componenti che dovrebbero essere presenti sul prossimo ZTE Axon 2:
- Display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione 2K 2560 x 1440 pixel;
- processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 con architettura a 64 bit Kryo e frequenza di clock da 2.1 GHz;
- GPU Qualcomm Adreno 530;
- 4 GB di RAM;
- 64 GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 20 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- connettività NFC;
- sistema operativo Android 6.0.1.
Dalle caratteristiche si evince che il nuovo device della serie Axon potrebbe tranquillamente competere con i top di gamma delle altre aziende cinesi e non. Voi che ne pensate?