L’India è stato il primo mercato estero di Xiaomi e, a distanza di due anni dalle prime vendite di Mi 3, questo paese continua a rimanere la seconda fonte di entrate per la nota azienda cinese di prodotti di elettronica. La società ha recentemente lanciato lo Xiaomi Mi 5 e il Redmi Note 3 Pro (versione Qualcomm) in India, entrambi ben accolti dai media di tecnologia e dagli acquirenti e fan indiani.
Molti utenti, tuttavia, reclamano nei confronti del colosso asiatico la sua metodologia di “vendita flash”, che richiede la registrazione obbligatoria prima che i potenziali acquirenti possano anche solo avere la possibilità di acquistare uno qualsiasi dei loro prodotti. Purtroppo né Mi 5 né Redmi Note 3 hanno fatto eccezione alla regola, e gli utenti stanno sfogando le loro frustrazioni e il loro sgomento sui social non avendo comunque la possibilità di acquistare i suddetti smartphone al di fuori dei flash sale organizzati da Xiaomi.
Tuttavia sembra ci sia un barlume di speranza per coloro che hanno voglia di mettere le mani sui nuovi dispositivi di Xiaomi. L’azienda prevede infatti di rendere disponibile la normale vendita sul mercato indiano, che consentirebbe agli acquirenti di comprare gli ultimi smartphone della casa cinese senza doversi necessariamente registrare in anticipo. La vendita avrà inizio alle 14:00 del 27 aprile ed i prezzi saranno esattamente gli stessi di Amazon, poiché il famoso sito di e-commerce internazionale ha i diritti esclusivi per la vendita al dettaglio degli ultimi smartphone prodotti da Xiaomi nel paese.
Entrambe le versioni del Redmi Note3 Pro, come vi abbiamo anticipato ieri,saranno disponibili per la vendita libera a partire da mercoledì prossimo. Il modello con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna del phablet mid-range verrà venduto al prezzo di soli 9.999 rupie indiane, circa 134 euro al cambio attuale, mentre la versione con 3 GB di RAM e 32 GB di storage avrà un costo di 11.999 rupie indiane, circa 160 euro al cambio attuale. La novità, poi, è che anche il Mi 5 con 3 GB di RAM e 32 GB di storage sarà disponibile per l’acquisto a 24.999 rupie indiane, circa 334 euro al cambio attuale.
Sembra inoltre che Xiaomi metterà in vendita anche una serie di accessori lo stesso giorno, tra cui la Mi Power Bank da 20.000 mAh che sarà disponibile per 1.699 rupie indiane, circa 23 euro al cambio attuale. L’azienda offrirà infine anche il suo Mi Protect, una sorta di estensione di garanzia che copre la riparazione gratuita anche in caso di danni da liquido, da cadute accidentali e anche se il telefono fosse investito da veicoli. Mentre il suddetto piano assicurativo per il Mi 5 avrà un costo di appena 675rupie indiane, circa 9 euro al cambio attuale, il Mi Plan per il RedmiNote 3 avrà un costo addirittura inferiore di soli 375 rupie indiane, circa 5 euro al cambio attuale.
Vi lasciamo ricordandovi la scheda tecnica dello Xiaomi Mi 5:
Mentre qui trovate la scheda tecnica dello Xiaomi Redmi Note 3 Pro:
Noi comunque vi terremo aggiornati. Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.