Xiaomi Max potrebbe essere venduto in due varianti

Xiaomi Max rendering

Xiaomi, nota azienda cinese produttrice di dispositivi elettronici, ha già introdotto un paio di dispositivi quest’anno fra cui il nuovo top di gamma, lo Xiaomi Mi 5 che è stato presentato a febbraio.

Detto questo, Xiaomi si appresta a lanciare alcuni nuovo dispositivi e aggiornamenti software nelle prossime settimane. Ieri è stata una giornata piuttosto interessante per gli appassionati della suddetta azienda poiché il CEO della società ha condiviso le prime immagini dello Xiaomi Max e della Mi Band 2, e la società ha annunciato che entrambi questi dispositivi, assieme all’aggiornamento della loro interfaccia proprietaria, MIUI 8, saranno annunciati il 10 maggio in Cina.

Ultimamente sono trapelate moltissime informazioni riguardanti lo Xiaomi Max, come per esempio informazioni riguardanti il pannello frontale del telefono emerse recentemente o altre notizie riguardanti le presunte specifiche tecniche. Inoltre è comparsa recentemente l’immagine di un presunto benchmark test effettuato da GFXBench dove è possibile vedere le probabili specifiche tecniche.

Xiaomi Mi Max benchmark GFXBench

Secondo nuove informazioni dalla Cina, lo Xiaomi Max sarà effettivamente spedito in due varianti una delle quali sarà alimentata dal noto processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 con architettura a 64 bit.

Secondo le informazioni, il dispositivo avrà un corpo in metallo e sarà dotato di un lettore di impronte digitali, molto probabilmente lo scanner Qualcomm Ultrasonic.

Inoltre, si vocifera che il display sarà sensibile alla pressione, ma non è stato ancora confermato nulla dalla casa produttrice. La fonte in questione afferma inoltre che la variante standard del dispositivo potrebbe essere chiamata “Xiaomi Max” mentre il modello più potente pcon a bordo lo Snapdragon 820 potrebbe essere chiamato come “Xiaomi Big”. A dire il vero, la denominazione del modello di fascia più alta suona un po’ strana, ma staremo a vedere.

Xiaomi Max rendering

Se la variante di fascia alta di questo phablet verrà effettivamente dotata dell’attuale processore più potente della Qualcomm, sembra probabile che la versione standard venga dotata dello Snapdragon 650, come suggerirebbe anche GFXBench.

Vi riportiamo ora le specifiche tecniche della versione standard di Xioami Max:

Clicca

  • Display da 6.4 pollici con risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel;
  • processore exa-core Qualcomm Snapdragon 650 MSM8956 con architettura ARMv8 a 64 bit (2 x Cortex-A72 da 1.8 GHz + 4 x Cortex-A53 da 1.2 GHz);
  • 2GB di RAM;
  • 16 GB di memoria interna;
  • fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con supporto alla registrazione di video in 4K;
  • fotocamera anteriore anteriore da 5 mega-pixel con supporto alla registrazione di video in FullHD;
  • sistema operativo Android 6.0.1 basato su MIUI 8.

Mentre qui trovate le presunte specifiche tecniche della versione più potente di Xiaomi Max:

Clicca

  • Display da 6.4 pollici con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel;
  • processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 MSM8996 con architettura a 64 bit ARMv8-A e frequenza di clock da 1.8/2.15 GHz;
  • 4GB di RAM o più;
  • 16 GB di memoria interna;
  • fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con supporto alla registrazione di video in 4K;
  • fotocamera anteriore anteriore da 5 mega-pixel con supporto alla registrazione di video in FullHD;
  • sistema operativo Android 6.0.1 basato su MIUI 8.

Noi comunque vi terremo aggiornati. Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.