A differenza di alcune aziende di smartphone cinesi, UMi sembra dedicare molto tempo allo sviluppo delle ROM e dei successivi aggiornamenti per i suoi nuovi dispositivi come per il suo UMi Touch.
UMi Touch: nuovo OTA migliorata fotocamera ed autonomia
La società, infatti, aveva promesso in precedenza che avrebbe fornito aggiornamenti tempestivi per migliorare l’esperienza d’uso generale del suo nuovo device di recente rilasciato: stiamo parlando di UMi Touch.
Di fatto a distanza di poche settimane UMi Touch, smartphone nato dal “progetto Apollo”, sta per ricevere il suo secondo aggiornamento, il cui nome in codice UMITOUCH.V3.03_20160409 suggerisce come il rollout sia iniziato solo pochi giorni fa.
Se vi state domandando come aggiornare il vostro UMi Touch, sarà necessario andare su Impostazioni> Info sul telefono> Aggiornamento Wireless> Ricerca aggiornamenti> Aggiornamento. Di fatto la procedura è molto semplice e tipica dei dispositivi Android, non dovrebbe essere pertanto un’operazione complessa per la maggior parte degli utenti.
Ma andiamo a dare uno sguardo a quelle che sono le tre principali novità di questo nuovo aggiornamento software:
- Ottimizzazione della gestione della batteria per migliorarne la durata, infatti, a detta di UMi i 4000 mAh del suo Touch garantirebbero così ben 24 ore di navigazione in 4G, 60 ore di conversazione, 92 ore di riproduzione musicale e ben 15 giorni di stand-by.
- migliorata la velocità di messa a fuoco e scatto della fotocamera principale posteriore da 13 mega-pixel con sensore Sony IMX328;
- relativamente la fotocamera principale posteriore, ottimizzata la resa degli effetti della stessa attraverso un tasso di riduzione del rumore fino a 280.8 MHz 2D.
L’azienda raccomanda agli utenti di aggiornare immediatamente il proprio smartphone alla nuova versione per migliorare l’esperienza d’uso, inoltre, UMi stessa ha rivelato che sono in arrivo ulteriori aggiornamenti che porteranno consistenti ottimizzazioni per il nuovo UMi Touch.
Di seguito desideriamo riportarvi un riepilogo delle specifiche tecniche che caratterizzano il device:
- Display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e una densità di pixel pari a 401 PPI;
- corpo unibody in metallo;
- dimensioni di 154.5 x 76 x 8.8 millimetri per un peso di 190 grammi;
- processore true octa-core MediaTek MT6753 con architettura 64 bit ARMv8-A Cortex-A53 e frequenza di clock da 1.3 GHz;
- GPU ARM Mali-T720 MP3 da 700 MHz;
- 3 GB di RAM LPDDR3;
- 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Sony IMX328 con doppio flash LED dual tone;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- lettore di impronte digitali frontale;
- Wi-Fi 802.11 b/g/n Dual Band;
- Bluetooth 4.1, Radio FM, OTG, GPS, A-GPS;
- batteria da 4000 mAh;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
Cosa ne pensate del supporto di UMi e dei suoi costanti aggiornamenti?