Per chi non avesse mai sentito parlare di UMi, è un’azienda che realizza telefoni dalle ottime specifiche tecniche e fra i migliori per quanto riguarda il rapporto qualità / prezzo. Ora l’azienda sta realizzando un nuovo dispositivo, l’UMi Super.
Durante il mese di aprile sono trapelate diverse notizie riguardanti il suddetto smartphone fra cui la presenza di una doppia fotocamera posteriore e l’equipaggiamento di un display borderless Super AMOLED.
Ora UMi ha comunicato inoltre che il telefono sarà dotato di ben 6 GB di RAM, quantitativo che ormai sembra stia prendendo piede, un ingresso USB Type-C con integrato lo standard audio e ricarica “ultra-veloce”. Tutto ciò ad un prezzo che si aggirerebbe attorno ai 300 dollari, circa 262 euro al cambio attuale!
Detto ciò, molti di noi sapranno quale potrebbe essere il SoC che potrebbe alimentare questo UMi Super: l’unico processore attualmente sul mercato capace di supportare 6 GB di RAM è il Qualcomm Snapdragon 820.
Tuttavia, l’equipaggiamento di un processore Qualcomm in un device UMi non deve sorprendere poiché l’azienda cinese produttrice di smartphone ormai da anni ha rilasciato verso la fine dell’estate del 2015 l’UMi eMAX mini, dispositivo realizzato in collaborazione con TCL e dotato di Snapdragon 615 che si può trovare su Amazon al prezzo di circa 139,99 euro. Questo UMi Super sarebbe quindi la prova che la cooperazione fra UMi e TCL non sia ancora conclusa.
Tornando a noi, voi comprereste un telefono con le suddette specifiche tecniche per un prezzo che si aggira attorno ai 300 dollari?
Vi lasciamo ricordandovi le specifiche tecniche dell’ultimo prodotto marchiato UMi, l’UMi eMAX mini:
Noi comunque vi terremo aggiornati. Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.