Smartisan T3 sarà dotato di Snapdragon 820 e ID Touch?

Alla fine dello scorso 2015 l’azienda cinese Smartisan ha annunciato ufficialmente lo Smartisan T2, dispositivo di punta dell’azienda mosso dal processore hexa-core Qualcomm Snapdragon 808. Quest’oggi invece è trapelata un nuovo render riguardante lo Smartisan T3.

Dall’immagine si evince che il nuovo smartphone sarà dotato molto probabilmente di un display che va dai 5 ai 5.5 pollici, un tasto fisico posto sulla parte inferiore della scocca e sui due lati, rispettivamente i pulsanti per il volume e accensione/spegnimento.

smartisan t3

Smartisan T3 sarà dotato di Touch ID laterale?

Il dispositivo dovrebbe vedere la luce a cavallo tra il mese di giugno e luglio con una commercializzazione prevista in più varianti cromatiche, inoltre stando ai rumor a bordo sarà presente il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 820 al quale potrebbero venire associati 4 GB di memoria RAM. Smentite invece le voci che sostenevano la presenza del Touch ID posto sul tasto fisico posto anteriormente sulla scocca.

Per sbloccare i dispositivo quindi dovremo effettuare la stessa operazione sia per Smartisan T3 che T2. Ovviamente nulla è ancora dato per scontato e potrebbe essere che l’azienda abbia deciso di posizionare lo scanner sulla scocca posteriore, ma avrebbe senso dotare lo smartphone di due “pulsanti”? Non sarebbe proprio una scelta, a livello di design, molto azzeccata.

Per quanto riguarda il prezzo, lo Smartisan T3 dovrebbe essere prezzato a 2500 yuan, ovvero 341 Euro al cambio attuale.