Nubia X8 e X8 Mini certificati dal TENAA

Nubia X8 e X8 Mini TENAA

ZTE, casa madre del brand Nubia, ha introdotto nel 2015 pochi dispositivi e, tra l’altro, di non grandissimo successo. Tra questi si sono fatti notare positivamente soprattutto il Nubia Z9, grazie al suo design privo di cornici, e la serie ZTE Axon. Oggi però vi parliamo di due nuovi device che hanno ricevuto la certificazione TENAA: il Nubia X8 e il Nubia X8 Mini.

Nonostante gli smartphone Nubia siano al momento dedicati al solo mercato asiatico, la compagnia ha messo online il sito nubia.com, cosa che probabilmente anticipa un’espansione delle vendite al di fuori dei mercati già battuti. Il prossimo 19 aprile, poi, l’azienda ha in programma un evento nel quale, secondo molti, oltre ad un possibile sbarco nel vecchio continente saranno annunciati i nuovi top di gamma del marchio, Nubia Z11 e la variante Z11 Mini.

Alla luce delle nuove certificazioni, tuttavia, comincia a diffondersi l’idea che potrebbero essere Nubia X8 e Nubia X8 Mini i protagonisti di questo evento. Pur non avendo alcuna sicurezza riguardo queste voci, possiamo però rivelare le caratteristiche di questi dispositivi, emerse grazie alla certificazione TENAA.

Le caratteristiche di Nubia X8 e Nubia X8 Mini

Il Nubia X8 dispone di un display da 6 pollici con risoluzione Full HD, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile mediante scheda SD. Il SoC che muove il telefono è poi un 64-bit octa-core con frequenza operativa di 1.8 GHz, probabilmente un Qualcomm Snapdragon 652. Il comparto fotografico, invece, è composto da una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel ed una anteriore da 8 mega-pixel.

Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop, personalizzato con l’interfaccia proprietaria di Nubia. Le misure di questo dispositivo sono 159.15 x 82.25 x 7.4 millimetri, mentre il peso si attesta sui 138 grammi. Completano la descrizione il corpo in metallo, una batteria da 4.000 mAh e un sensore delle impronte digitali posteriore.

Il Nubia X8 Mini, invece, dispone di uno schermo da 5.5 pollici Full HD, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria espandibile tramite scheda SD. Il processore è un octa-core con velocità di clock di 1.5 GHz che ci suggerisce possa essere un Qualcomm Snapdragon 617. La batteria è un’unità da 2.900 mAh e il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel e una anteriore da 8 mega-pixel, proprio come il suo fratello maggiore. Come questo, inoltre, è racchiuso da una scocca in metallo, presenta un lettore di impronte digitali posteriore e monta Android 5.1.1 Lollipop.

Che ne pensate di questi dispositivi, vi sembrano interessanti?