Ieri è stata una giornata davvero piena di notizie e presentazioni di nuovi prodotti in casa Meizu ma, a quanto sembra, l’azienda intende mantenere altissima l’attenzione diffondendo, ad appena un giorno da questo grande evento, la prima foto ufficiale di Meizu PRO 6!
Come dicevamo, il lancio del nuovo medio-gamma dell’azienda, il Meizu M3 Note (di cui abbiamo da poco pubblicato la nostra anteprima), delle cuffie Bluetooth EP51 e della smartband Meizu Bong 2P non sarà forse bastato alla compagnia cinese che, per lasciare alto il livello di attenzione circa lo sviluppo futuro dei suoi prodotti, ha diffuso, attraverso i suoi dirigenti, la prima immagine ufficiale del tanto atteso e chiacchierato top di gamma dell’azienda: il Meizu PRO 6.
Da questa immagine, che ci mostra esattamente lo stesso terminale immortalato “dal vivo” in alcune foto trapelate nei giorni scorsi (da noi pubblicate ai seguenti link: link1 – link2) è possibile osservare il nuovo design riguardante le bande superiori ed inferiori del telefono e che nascondono le antenne, completamente ridisegnate rispetto al precedente Meizu PRO 5 e anche al nuovo Meizu M3 Note, che riprende tantissimo le forme di quest’ultimo.
Altro interessante elemento, già trapelato dalle scorse foto ma finalmente godibile in uno scatto di qualità, è il nuovo, inedito, modulo circolare comprendente l’autofocus laser e il flash LED.
Inoltre, il colore nero dona indubbiamente eleganza al dispositivo di cui non è stata ancora diffusa ufficialmente alcuna fotografia della parte frontale ma che sappiamo, osservando le foto trapelate nei giorni scorsi, presenterà l’ormai iconico tasto mTouch con sensore di impronte digitali e sembra possedere un display con cornici davvero ridotte al minimo.
Aspettando quindi, con ansia, il lancio del telefono, che alcune voci non confermate vorrebbero avvenisse in maggio, vi lasciamo con le probabili specifiche di questo Meizu PRO 6:
- Display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e tecnologia Force Touch;
- processore deca-core Mediatek MT6797T Helio X25 con architettura a 64 bit e frequenza di clock da 2.5 GHz;
- GPU ARM Mali-T880 MP4;
- 3/4 GB di RAM;
- 32/64/128 GB di memoria interna;
- lettore di impronte digitali;
- fotocamera posteriore da 20 mega-pixel con registrazione video 4K;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- batteria da 3000 mAh con tecnologia di ricarica rapida mCharge;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.