I lettori più attenti sapranno già che LeEco (precedentemente nota come LeTV) ieri ha rinnovato la sua presenza sul mercato con 4 nuovi dispositivi, tra cui 3 smartphone. Questi ultimi sono stati annunciati ufficialmente con i nomi di Le 2, Le 2 Pro e Le Max 2 ed in Cina arriveranno ai rispettivi prezzi di 1.099 yuan, 1.399 yuan e 2.099 yuan.
Feng Xing, presidente della divisione business mobile di LeEco, al termine dell’evento di lancio ha aggiunto qualche dato sul successo ottenuto della sua azienda nel difficile mercato mobile. LeEco, in particolare, avrebbe sempre superato i target di vendita che si era prefissata e avrebbe venduto ben 4 milioni di dispositivi in soli 7 mesi dall’ingresso nel settore degli smartphone (avvenuto nel 2014), superando con largo anticipo l’obbiettivo di 3 milioni di terminali entro il primo anno.
LeEco otterrà un grande risultato con i nuovi smartphone
Xing, inoltre, ha pronosticato che continuando al ritmo attuale le vendite dei telefoni supereranno presto i 10 milioni di unità, ed ha posto l’obiettivo di quest’anno a quota 15 milioni. Secondo le sue previsioni, infine, la seconda generazione di smartphone della serie Le otterrà un successo davvero travolgente, dovuto anche agli accordi stretti con i partner: la sola China Unicom dovrebbe vendere 6 milioni di smartphone contro i 3 milioni dello scorso anno.
Un ultimo dettaglio, infine, ci mostra il successo riscosso dai dispositivi lanciati ieri: nelle 3 ore successive all’evento si sono registrate 4 milioni di persone per partecipare al primo flash sale della seconda generazione di smartphone, che si terrà alle ore 10:00 del 26 aprile. Dato che la società ha in magazzino solo 1 milione di unità da vendere in questa occasione, è facile stimare che solo 1 utente su 4 sarà abbastanza fortunato da acquistare il device.