Huawei P9 Lite: alcuni documenti ne confermano le caratteristiche tecniche!

Huawei P9 Lite

La mancata presentazione del Huawei P9 Lite durante l’evento di presentazione dei fratelli maggiori P9 e P9 Plus, aveva lasciato basiti i fan ed utenti dell’azienda cinese.
Visto anche l’enorme successo riscosso dal predecessore P8 Lite ci si aspettava un lancio in pompa magna, ma così non è stato.

Nelle ultime settimane sono trapelati in rete degli annunci e delle immagini riguardanti la messa in vendita di questo nuovo dispositivo.

Lo sviluppatore @dkionline, alcune ore fa, ha pubblicato sul proprio account Twitter delle immagini relative alla presunta scheda tecnica di Huawei P9 Lite.
Naturalmente, non è possibile ancora dare per scontato quanto riportato ma il fatto che la maggior parte delle specifiche sia in linea con quanto trapelato nelle ultime settimane, ci fa ben sperare.

Huawei P9 Lite sarà dotato di un display da 5.2 pollici Full HD con risoluzione 1920 x 1080 pixel. Sotto la scocca, realizzata in metallo, troverà posto il processore octa-core Kirin 650 a 64-bit con 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Huawei p9 lite

A differenza dei fratelli maggiori, P9 Standard e P9 Plus, avrà un unico sensore fotografico principale da 13 MP con apertura focale f/2.0, mentre quello anteriore sarà da 8 MP.
La batteria da 3000 mAh garantirà ottima autonomia e sarà presente anche un lettore per le impronte digitali.

Naturalmente, sarà lanciato con Android Marshmallow 6.0 pre-installato e l’interfaccia proprietaria EMUI 4.1.

La scheda tecnica riportata si riferisce ad un device con un solo slot per SIM. Si tratterà molto probabilmente della versione occidentale del dispositivo ma non è da escludere, come già successo per Huawei P8 Lite, una variante LTE, magari commercializzata solo su territorio asiatico con predisposizione per lo slot doppia SIM.

Dunque, abbiamo visto quanto Huawei punti alla soddisfazione dei suoi utenti ed abbia in serbo numerose novità.

Dopo essere stata proclamata come terzo produttore mondiale nel 2105 (posizionandosi alle spalle di Samsung ed Apple), l’azienda cinese punta a superare la soglia dei 140 milioni di dispositivi venduti in un anno.
A facilitarne il compito ci penseranno i nuovi arrivati P9 e P9 Plus, oltre al rilascio, a breve, di Huawei Honor 5C.

Si prevede che il lancio ufficiale di Huawei P9 Lite verrà ufficializzato entro la fine del mese di Aprile.

Grandi novità, quindi, in casa Huawei. Vi terremo aggiornati su ulteriori ed eventuali fughe di notizie!