Ai possessori di device Xiaomi sarà sicuramente capitato di provare una certa sensazione di confusione, a volte di vero e proprio smarrimento, di fronte alle innumerevoli sigle assegnate dal colosso cinese ai suoi prodotti ed alle relative ROM. Se nel caso dei terminali i codename sembrano davvero scelti senza un principio logico, comunque, nel caso dei firmwareMIUI ufficiali le stringhe identificative sono in realtà molto utili e semplici da interpretare.
La capacità di comprendere il significato di questi codici, poi, può rivelarsi fondamentale nel campo del modding, dove sono molto utilizzati. Per questo motivo abbiamo pubblicato nel nostro forum una guida sui codename Xiaomi, che vi aiuterà sia a capire quale ROM può essere installata sul vostro dispositivo che a distinguere a prima vista un firmware Global da uno cinese (o, naturalmente, uno recente da uno obsoleto).
Il tutorial completo è disponibile sul nostro forum (qui il link), dove potrete condividere le vostre esperienze e ricevere consigli dallo staff e dagli altri utenti. Ricordiamo, infine, che lo staff di GizChina.it non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni ai vostri terminali attribuibili ad eventuali procedure di modding.
Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.