Ancora una volta il brand cinese DOOV sembra voler puntare sul pubblico femminile con i suoi nuovi smartphone, nello specifico attraverso un design curato, colorazioni tenue e scanner per le impronte digitali sulla scocca posteriore, queste sono le caratteristiche principali del nuovo DOOV A3.
Il terminale è stato presentato ufficialmente nelle ultime ore in Cina ma, come annuncia la stessa azienda, sarà seguito prossimamente da DOOV A6 e più avanti da L8.
Come si evince dalle immagini, il DOOV A3 sarà disponibile in due colorazioni, ovvero Rose Gold e Gold, proprio per soddisfare le preferenze femminili. Il device è caratterizzato da un corpo completamente in metallo ed un vetro anteriore con curvatura 2.5D oltre al già citato scanner per le impronte digitali posto sulla scocca posteriore.
DOOV A3: design alla moda ad un prezzo accessibile
Più nello specifico, il terminale è caratterizzato dalla seguente scheda tecnica:
- Display da 5 pollici con risoluzione HD da 720 x 1280;
- processore MediaTek MT6735 quad-core;
- 3GB di memoria RAM;
- 16GB di memoria interna nativa;
- supporto HD Voice;
- supporto rete VoLTE;
- batteria da 2600 mAh.
DOOV A3 sarà caratterizzato da varie gesture per lo scatto dei selfie, i quali potranno essere catturati anche con un semplice tap sullo scanner posteriore.
Il dispositivo sarà disponibile sul mercato cinese a partire dal 9 Aprile, ad un prezzo approssimativamente di 1000 yuan, ovvero 135 euro al cambio moneta attuale.