Negli ultimi mesi, abbiamo assistito a diversi produttori di smartphone entrare in un altro settore che si sta sviluppando sempre di più, vale a dire quello degli smartwatch. Questa moda si sta diffondendo anche tra le società asiatiche e una di queste è Bluboo che recentemente ha rilasciato lo smartwatch Uwatch.
Ora, la stessa azienda è pronta a lanciare un nuovo orologio intelligente chiamato Bluboo Xwatch con cinghie fatte in silicone, da notare la stretta somiglianza a quelle utilizzate sull’Apple Watch.
Bluboo lancerà a maggio il suo prossimo smartwatch Xwatch
Altre caratteristiche conosciute fino ad ora sul dispositivo indossabile di Bluboo includono il chipset MediaTek MT2601, il display On-Cell da 1.3 pollici con tecnologia IPS e la certificazione IP65.
Il cinturino fatto in silicone porterà una serie di vantaggi: prima di tutto, gli utenti avranno una sensazione di comodità quando si indosserà l’Xwatch, questo per via della struttura speciale del silicone.
Infatti, a differenza del metallo, questo materiale rende la struttura non fredda così da poter indossare lo smartwatch anche in giornate fredde. Un’altra caratteristica del silicone è la sua durata nel tempo e può sopportare temperature che vanno dai -40° fino ai 250°.
Inoltre, possiede diverse caratteristiche poiché è flessibile, resistente e soprattutto elastico. Ultimo non meno importante dettaglio, il silicone è ecologico, facile da pulire e non inquina. Naturalmente, Bluboo offrirà ai suoi utenti altre cinghie in cuoio e metallo insieme all’Xwatch così da poterle sostituire ogni qualvolta lo desideriate.
Un altro punto interessante dello smartwatch riguarda la possibilità di personalizzare la funzione dei tre pulsanti in base alle proprie esigenze. È stato riferito che il Bluboo Xwatch sarà disponibile per l’acquisto a partire da maggio ad un prezzo inferiore di 100 dollari (circa 89 euro).