ZUK Z1, il primo smartphone del sub-brand di Lenovo, ha attirato sin da subito l’attenzione su di se grazie al sistema operativo Cyanogen OS, presente sulla versione internazionale del dispositivo.
Secondo le ultime notizie, provenienti da XDA, Cyanogen ha inserito sui propri server, un nuovo aggiornamento per lo ZUK Z1 che prevede l’update del sistema operativo Cyanogen OS 12.1 alla Build YOG4PAS3OH.
Come dimostrato dai seguenti screenshots, l’aggiornamento è stato appena rilasciato, come di consueto, via OTA, ed ha un peso di 299 MB.
Al momento non sappiamo quali miglioramenti saranno apportati grazie a questa nuova Build poichè non ne è ancora trapelato il changelog ufficiale.
Ciò che sappiamo per certo è che non si tratta certamente dell’aggiornamento alla Cyanogen OS 13, con il quale arriverà a breve anche Android 6.0 Marshmallow, e di cui è già comparsa la prima nightly.
Potrebbe essere necessario ancora qualche giorno affinche il pacchetto OTA possa raggiungere tutti gli ZUK Z1. Se non volete aspettare è possibile scaricare l’aggiornamento da questo mirror link: Google Drive.
Lo ZUK Z1, lo ricordiamo, è caratterizzato dalla seguente scheda tecnica:
- Display da 5.5 pollici in risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel;
- processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5 Ghz;
- 3GB di RAM;
- 64GB di ROM;
- fotocamera anteriore OmniVision da 8 mega-pixel;
- fotocamera posteriore Sony IMX214 da 13 mega-pixel con OIS;
- batteria da 4100 mAh;
- USB Type-C 3.0;
- supporto dual-SIM;
- tasto home U-Touch con lettore di impronte digitali;