ZUK presenterà un nuovo smartphone il 21 marzo 2016

ZUK è da meno di un anno sul mercato, e possiede un solo modello in commercio, lo ZUK Z1, che ha riscosso un ottimo successo sia in termini di vendite, che di gradimento da parte dei consumatori.

In queste ultime settimane, la società ha fatto trapelar  la sua intenzione di lanciare sul mercato un nuovo smartphone, la cui presentazione è attesa per il mese corrente. Tuttavia, ZUK ha finora attuato una politica molto severa riguardo la fuga di informazioni, mantenendo una certa segretezza riguardo i piani dell’azienda, ed innalzando così l’hype riguardante il suo prossimo terminale.

zuk z1

Stando ad alcuni recenti rumors, comunque, ZUK sarebbe intenzionata a lanciare un dispositivo di fascia mid-range, una sorta di “ZUK Mini“, nell’eventuale attesa di un vero e proprio flagship, lo ZUK Z2.

ZUK annuncia la presentazione del suo prossimo smartphone

Arriva oggi, tramite la piattaforma di micro-blogging Weibo, una comunicazione da parte della società, che lancia un vero e proprio conto alla rovescia con cui annuncia la presentazione del suo prossimo dispositivo a 12 giorni a partire da oggi.

zuk z1 mini z2

Solo il prossimo 21 marzo 2016 sapremo, quindi, di quale smartphone si tratta, in quanto ZUK non ha voluto aggiungere altre informazioni. Potrebbe trattarsi di ZUK Mini, oppure di Z2?

La presunta scheda tecnica dello ZUK “Mini”

Stando alle indiscrezioni finora raccolte, il prossimo mid-range firmato ZUK sarebbe caratterizzato da dimensioni molto compatte, grazie ad un display da soli 4.7 pollici di diagonale e risoluzione HD 1280 x 720 pixel.

Per quanto riguarda la dotazione hardware, a bordo del terminale dovremmo trovare un SoC MediaTek MT6755 Helio P10, costituito da una CPU true octa-core a 64 bit con frequenza di clock fino a 2.0 GHz, ed una GPU ARM Mali-T860 MP2.
Dovremmo poi trovare 2/3 GB di RAM e 16/32 GB di memoria interna, probabilmennte insieme ad un lettore di impronte digitali, come visto sullo Z1.

Sicuramente il prossimo smartphone ZUK arriverà con sistema operativo aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow, con interfaccia grafica ZUI, e come si spera, un’eventuale versione con a bordo la Cyanogen OS.

Non ci resta che attendere il 21 marzo per scoprire tutto sul prossimo smartphone ZUK. Continuate a seguirci su GizChina.it per rimanere aggiornati su tutte le novità e le prossime indiscrezioni!