Xiaomi: ecco il nuovo Mi Box 3 Enhanced Edition

Xiaomi Mi Box 3 Enhanced Version-1

A pochi mesi dal lancio della Xiaomi Mi Box 3, Xiaomi ha annunciato una sua nuova versione aggiornata: il Mi Box 3 Ehnanced Edition.

Xiaomi Mi Box 3 Enhanced Version-1

Sotto al cofano troviamo un processore più potente rispetto al precedente, ovvero un MediaTek MT8693, con processore exa-core a 64 bit (2 x ARM Cortex-A72 da 2.0 GHz + 4 x ARM Cortex-A53 da 1.6 GHz) dell’80% più veloce rispetto al suo predecessore, oltre aduna GPU PowerVR GX6250, con delle performance più veloci di addirittura il 240%.

Aumentata anche la memoria RAM, che ora passa a 2 GB, mentre la memoria interna ha raggiunto gli 8 GB di tipo eMMC 5.0.
Lato connettività troviamo supporto a Bluetooth 4.1 e Wi-Fi 802.11ac 2×2 con velocità di trasferimento fino a 300 Mbps.

Xiaomi-Mi-Box-3-Enhanced-Version-2

È presente, ovviamente, anche una sistema di raffreddamento che gestirà automaticamente la velocità della ventola in base alla temperatura del TV Box.

Una grande novità, invece, è rappresentata dal telecomando Bluetooth, nel quale è stato inserito un sensore di movimento che lo rende utilizzabile per i vari giochi presenti all’interno del nuovo device di Xiaomi.

Xiaomi Mi Box 3 Enhanced Edition-3

Sarà possibile decodificare video in formato H.265 a 10 bit con risoluzione 4K a 60 fps, con un audio che può supportare il Dolby e il DTS. Il sistema operativo è basato su Android 5.1 Lollipop, con la solita interfaccia grafica personalizzata da Xiaomi, la MIUI TV.

Buone notizie anche per i fan di Antutu, perché l’azienda cinese ha effettuato dei test comparativi ed i risultati sono sorprendenti: con un risultato di 66.015 punti ha quasi doppiato la sua versione precedente, come potete vedere qui in foto.
Xiaomi Mi Box 3 Enhanced Edition-4Per quanto riguarda la commercializzazione, la Xiaomi Mi Box 3 Enhanced Version sarà in vendita sul il mercato cinese ad un prezzo di 399 Yuan, ovvero circa 55 euro al cambio attuale.