Molti produttori di smartphone ed accessori a livello mondiale, per cercare di veicolare al meglio sul mercato i loro prodotti, stanno sempre dippiù puntando all’apertura di negozi monobrand.
Xiaomi, azienda cinese la cui produzione spazia dagli smartphone passando per gli accessori e finendo con i gadgets, ha inaugurato una nuova Xiaomi Mi Home alcuni giorni fa a Pechino.
Xiaomi Mi Home: obiettivo 30 store monobrand per fine 2016
La cerimonia di apertura, al Port Shopping Center (Wucaicheng) di Pechino, segue l’inaugurazione del primo store Mi Home al Beijing Modern Plaza.
Attualmente, gli store Xiaomi Mi Home sono in fase di crescita, inoltre, a detta del direttore del nuovo punto vendita, gli store Mi Home non hanno come obiettivo solo quello della vendita dei prodotti Xiaomi ma saranno utili anche per il lancio delle anteprime, creando degli eventi ad hoc per avvicinare i fan dell’azienda e non solo.
La nascita degli store Mi Home è iniziata nell’anno 2011, attualmente in tutta la Cina sono ventidue.
Lin Bin, commentando l’apertura del nuovo store di Pechino, ha dichiarato che i Mi Home sono di fondamentale importanza per la crescita di Xiaomi sul mercato e incentrati sul poter offrire un’esperienza completa sotto ogni punto di vista al consumatore finale.
Il presidente della società ha inoltre affermato che l’obiettivo per l’anno 2016 è quello di raggiungere il numero di trenta Mi Home in tutta la Cina.
A breve, inoltre, verrà commercializzata la variante Exclusive dello Xiaomi Mi 5 ed è probabile che l’azienda proporrà degli eventi nei Mi Home per promuovere il suo smartphone top di gamma.
Cogliamo l’occasione per lasciarvi alla nostra recensione completa dello Xiaomi Mi 5: