Xiaomi Mi 4S e Xiaomi Mi 5 sono solo gli ultimi due smartphone presentati dal colosso cinese durante il Mobile World Congress 2016 e subito hanno riscosso un grande interesse dal pubblico, soprattutto per via dei prezzi molto concorrenziali ai quali sono stati annunciati.
Xiaomi Mi 4S è fortunatamente già arrivato nelle nostre mani e siamo pronti a darvi un piccolo assaggio del dispositivo, in attesa della recensione completa con tutti i dettagli che arriveranno a brevissimo.
Xiaomi Mi 4S, l’anteprima di GizChina.it
Xiaomi Mi 4S è l’ultimo dispositivo di fascia medio-alta dell’azienda cinese, destinato ad affiancare l’ormai quasi pensionato Xiaomi Mi 4 oltre che il più giovane Mi 4C, tutti molto simili tra loro per alcuni aspetti.
Xiaomi Mi 4S è caratterizzato da un corpo costruito interamente in vetro ed alluminio, e ciò segna una svolta in casa Xiaomi che si vede per la prima volta impegnata a costruire un dispositivo con tali materiali. Le prime sensazioni con il device sono estremamente buone; Xiaomi Mi 4S non ha assolutamente l’aria di un dispositivo cheap e anche i materiali utilizzati sono di tutto rispetto.
La componentistica di cui Mi 4S è dotato è interessante; Snapdragon 808 e display Full HD oltre che 64GB di storage interno e 3 GB di memoria RAM.
La confezione di vendita, come al solito, è la stessa senza alcuna novità in questo senso; al suo interno, infatti, troviamo:
- Xiaomi Mi 4S;
- caricatore da parete con presa cinese, ingresso USB ed uscita 5V-2A, 9V-1.2A, 12V-1A;
- cavo USB – USB Type C;
- manuali di istruzioni rapide all’uso in lingua cinese;
- graffetta rimozione SIM.
Come al solito nessuna sorpresa nel contenuto della confezione, così come la scheda tecnica che è un mix di elementi già visti all’interno di Xiaomi Mi 4C, dal momento che la componentistica è praticamente la stessa, fatte alcune eccezioni.
Lo Xiaomi Mi 4S, infatti, monta a bordo:
- Display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione FullHD 1920×1080 pixel con densità di pixel pari a 441PPI;
- dimensioni di 139.26 x 70.7 x 7.8 mm
- processore Qualcomm Snapdragon 808 MSM8992 2×1.8GHz ARM Cortex-A57 + 4×1.44GHz ARM Cortex-A53;
- GPU ARM Adreno 418, 600MHz;
- 3GB di RAM LPDDR3 dual channel 933MHz;
- 64 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD fino a 128 GB;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore , flash Dual LED, apertura f/2.0
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- Fingerprint scanner;
- supporto dual SIM4G LTE;
- Bluetooth 4.1, GPS, A-GPS;
- batteria da 3260 mAh;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con MIUI 7.
In ogni caso tutti i dettagli più approfonditi li troverete nella nostra recensione che sarà online tra pochi giorni, qui sempre su GizChina.
Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter,G+ e Youtube.