UMi Touch è il nuovo smartphone flagship dell’azienda, creato secondo i desideri degli utenti, grazie alla campagnia intitolata “Progetto Apollo“.
Ne abbiamo parlato molto spesso in questi ultimi giorni, scoprendo tutte le qualità di questo dispositivo, fino alla conferma ufficiale circa la sua disponibilità sul mercato.
Interfaccia dell’applicazione fotocamera su UMi TOUCH
Dopo avervi proposto il confronto fotografico che il produttore ha svolto tra il proprio dispositivo ed l’iPhone 6S, UMI ha voluto parlarci anche dell’interfaccia dell’app fotocamera.
L’interfaccia principale dell’applicazione fotocamera presente su UMI Touch è abbastanza semplice e si compone di 7 riquadri senza differire dalla solita “dotazione” software dei dispositivi mossi dai processori Mediatek.
Nella parte centrale, in basso, troviamo i classici tasti otturatore, seguiti dal riquadro dell’anteprima dell’ultimo scatto.
Lungo il margine destro, i tasti per lo switch alla camera frontale, il flash, e le funzioni HDR e di auto scatto con la gesture “Yeah”, che dovrebbe equivalere in Cina al più classico “cheese”.
Dalla parte superiore della schermata principale è possibile, accedere alle modalità Panorama, Picture in Picture e tornare a quella predefinita.
Facendo uno slide da sinistra verso destra si accede, invece, si apre un riquadro che ci propone la scelta tra 9 filtri da applicare in tempo reale.
Confronto fotocamera tra UMi TOUCH, Xiaomi Mi5 e Redmi Note 3
Il produttore ci ha fornito un nuovo video confronto tra le prestazioni della fotocamera del suo dispositivo, ed i più blasonati Xiaomi Mi 5 e Redmi Note 3.
Come è possibile notare, UMi Touch non sembrerebbe sfigurare in confronto ai suoi concorrenti, mostrando una vivace resa cromatica ed un bilanciamento del bianco accurato.
Il livello di dettaglio, e quello di rumore, sembrano inoltre essere migliori del previsto, e nel complesso si denota una qualità dell’immagine superiore alla media, ricordando che il prezzo del device è attualmente di circa 149 dollari.
Ricordiamo che l’UMi Touch monta un sensore Sony IMX328 da 13 mega-pixel, accompagnato da un doppio flash LED dual tone.
Per concludere, vi ricordiamo le specifiche tecniche complete dell’UMi TOUCH:
- Display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e una densità di pixel pari a 401 PPI;
- corpo unibody in metallo;
- dimensioni di 154.5 x 76 x 8.8 millimetri per un peso di 190 grammi;
- processore true octa-core MediaTek MT6753 con architettura 64 bit ARMv8-A Cortex-A53 e frequenza di clock da 1.3 GHz;
- GPU ARM Mali-T720 MP3 da 700 MHz;
- 3 GB di RAMLPDDR3;
- 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Sony IMX328 con doppio flash LED dual tone;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- lettore di impronte digitali frontale;
- Wi-Fi 802.11 b/g/n Dual Band;
- Bluetooth 4.1, Radio FM, OTG, GPS, A-GPS;
- batteria da 4000 mAh;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.