Qiku: evento il 21 Marzo, nuovo flagship in vista?

Qiku è un’azienda cinese relativamente giovane, infatti è stata fondata nel Gennaio dello scorso anno grazie ad una collaborazione tra Qihoo 360 e Coolpad.

Nonostante non sia molto conosciuta a livello internazionale, il produttore ha già dimostrato le sue ottime competenze in campo, rilasciando i suoi primi terminali nell’Agosto del 2015, ovvero i due top di gamma Qiku Q Terra Ultimate e Qiku Q Terra Esclusive, affiancati dalla versione entry-level Qiku Q Terra Youth (qui il nostro articolo con le specifiche tecniche).

Nei giorni scorsi vi avevamo accennato la possibilità di un nuovo flagship da parte del produttore, vista l’apparizione su Antutu di un device con SoC Snapdragon 820.

A tal proposito, l’azienda cinese ha rilasciato un nuovo teaser sul proprio account ufficiale di Weibo, dove annuncia un evento per il 21 Marzo 2016.

Quiku teaser eventoSebbene non possiamo sapere se verrà presentato o meno questo presunto top di gamma, possiamo comunque intuire che ci saranno grandi novità grazie ad un particolare indizio lasciato sulla locandina.
Infatti, appare la scritta “#F4” che lascia molto spazio all’immaginazione, ma che possiamo interpretarlo in diversi modi, come ad esempio il lancio di una nuova linea di smartphones o più semplicemente il lancio del quarto modello della casa produttrice cinese.

Come già anticipato nell’articolo dei giorni scorsi, queste potrebbero essere le probabili caratteristiche:

  • Processore quad-core Snapdragon 820;
  • GPU Adreno 530;
  • 4 GB di RAM;
  • 128 GB di memoria interna;
  • doppia fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
  • sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia personalizzata 360 OS.

Non ci resta che attendere altre news sull’evento, con le quali vi terremo in costante aggiornamento.