OPPO produrrà un milione di smartphone 4G al mese in India

OPPO F1

OPPO ha da pochi giorni presentato i suoi nuovi OPPO R9 e R9 Plus ma oggi fa parlare di sé per aver svelato di essere in procinto di aprire un nuovo stabilimento di produzione in India, per la precisione nella città di Noida, un sobborgo di Nuova Delhi.

Secondo le parole di Mike Wang, CEO della filiale indiana della compagnia cinese, la fabbrica comincerà a produrre da agosto ben un milione di telefoni 4G al mese.

Tra le altre cose, Wang ha rivelato che questi telefoni, che presenteranno anche delle personalizzazioni dedicate al mercato indiano, continueranno ad essere progettati in Cina ma completamente costruiti in India e, sebbene in un primo momento saranno venduti esclusivamente nel mercato locale, si prevede di dedicare una parte della produzione per la vendita nei mercati del Sud Est Asiatico.

Oppo-logoNonostante queste dichiarazioni, però, Wang non ha indicato quali modelli saranno prodotti in territorio indiano ma, più genericamente, si è limitato a dire che il valore dei dispositivi si aggirerà tra le 10.000 e le 20.000 rupie (circa 133-267 euro al cambio attuale). Ultima notizia riguarda la partnership con Foxconn, che attualmente produce tutti i telefoni di OPPO venduti in India ma che, a quanto pare, non avrà alcun ruolo nella nuova fabbrica di Noida.

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali FacebookTelegramTwitter, G+ e Youtube.