Diversi utenti attenti hanno riferito sul forum della nota azienda OnePlus di aver riconosciuto dispositivi della suddetta casa in alcune puntate della recente quarta stagione della serie televisiva firmata Netflix “House of Cards“.
Dell’azienda, ormai nota per i suoi device realizzati appositamente per calzare a pennello sulla ROM proprietaria Oxygen OS, sono stati identificati nello specifico i principali tre smartphone fino ad ora rilasciati: OnePlus 2, X e One. I vari utenti hanno segnalato di averli notati in diverse scene fra le mani di diversi personaggi della serie, come si nota nelle immagini sottostanti.
OnePlus ha poi confermato quella che poteva sembrare solo una coincidenza pubblicando la notizia sulla propria pagina del popolare sito di blog cinese Weibo mostrando delle foto di locandine della nuova stagione di “House of Cards“.
La scelta di mercato della casa cinese è evidente poiché dimostra mire espansionistiche probabilmente dirette soprattutto ad un mercato occidentale, sicuramente più difficilmente raggiungibile da un’azienda che non avendo negozi fisici è costretta a sfruttare esclusivamente il mercato online.
Infatti, sembra proprio che OnePlus abbia stipulato un contratto di pubblicizzazione del prodotto con la rinomata serie tv occidentale per una cifra di 300.000 dollari, spesa che non stupisce affatto per un accordo commerciale di questo tipo.
Non è comunque la prima volta che dispositivi OnePlus facciano capolino sul piccolo schermo. Anche se in questo caso si tratta di un uso personale, non troppo tempo fa ne è stato avvistato uno nientemeno che sul programma televisivo de Le Iene mentre Giulio Golia lo impugnava durante una telefonata in un suo servizio.
Vi ricordiamo le specifiche tecniche dell’attuale top di gamma OnePlus 2:
- Display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810 con clock a 1.8 GHz e architettura a 64-bit;
- GPU Adreno 430;
- 3 / 4 GB di RAM LPDDR4;
- 16 / 64 GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel a 6 lenti con apertura f/2.0, autofocus laser e OIS;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- supporto Dual SIM LTE;
- supporto USB Type-C;
- batteria da 3300 mAh;
- cover intercambiabili;
- lettore di impronte digitali frontale;
- sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop personalizzato con la Oxygen OS;
- dimensioni di 151,8 x 74,9 x 9,85 mm e peso di 175 grammi.
Cosa ne pensate di questo accordo stipulato da OnePlus?