Dopo i primi mesi del 2016, in cui Meizu ha lavorato per lo più in sordina, in questi ultimi tempi non passa giorno senza una news riguardante il prossimo top di gamma dell’azienda: il Meizu PRO 6.
Proprio ieri vi avevamo scritto che oggi sarebbe stata svelata la data di presentazione e, sebbene non in via ufficiale, alcune fonti ne hanno riportata una, ovvero il 12 aprile.
Come abbiamo avuto già modo di scrivere, il 6 aprile verrà lanciato il Meizu M3 Note e, quindi, ad una settimana di distanza sarà la volta di un nuovo dispositivo. Al momento, per la verità, non si sa ancora se ad essere presentato sarà il Meizu MX6 o il PRO 6 o se, magari, lo saranno entrambi. Di certo il gran numero di indiscrezioni sul Meizu PRO 6 (compresi il probabile prezzo di vendita e i primi benchmark su Antutu e Geekbench) fanno ipotizzare che potrebbe essere proprio questo dispositivo ad essere annunciato, nonostante il PRO 5 sia stato lanciato solo a settembre dello scorso anno.
- Display AMOLED con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel (non ne conosciamo ancora la dimensione ma è ipotizzabile che sarà attorno ai 5.7 pollici);
- processore deca-core Mediatek MT6797T Helio X25;
- GPU Mali-T88 MP4;
- 3/4 GB di RAM LPDDR3;
- 32/64/128 GB di memoria interna;
- tasto fisico frontale mBack con lettore di impronte digitali;
- fotocamera posteriore da 21 mega-pixel;
- fotocamera frontale da 5 mega-pixel;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia grafica Flyme UI.