In attesa della fatidica data del 6 aprile, giorno fissato da Meizu per la presentazione del nuovo M3 Note, arrivano nuove conferme riguardanti la parte hardware ed estetica di questo nuovo dispositivo.
Il tema della conferenza di presentazione sarà: “più veloce, più sottile, più potente!” che ben si ricollega alle caratteristiche tecniche trapelate nelle ultime ore e che vi riportiamo qui di seguito:
- Display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
- 2/3 GB di RAM;
- processore octa-core Mediatek Helio P10 con architettura ARMv8-A Cortex-A53 e frequenza di clock fino a 1.8 GHz;
- GPU ARM Mali-T860 MP2 da 700 MHz;
- 16/32 GB di memoria interna espandibili tramite micro SD;
- lettore di impronte digitali;
- batteria da 3500 mAh;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia proprietaria Flyme.
Un aspetto importante che non va trascurato al momento dell’acquisto del nuovo Meizu M3 Note è che RAM e memoria interna varieranno di comune accordo: 2 GB con 16 GB e 3 GB con 32 GB, differenziando così le due varianti del dispositivo non solo per lo spazio di archiviazione, ma anche in base alla RAM.
Sarà uno smartphone dedicato anche e sopratutto ai più giovani, in quanto verrà lanciato in diverse varianti di colore che lo renderà molto appetibile.
Il prezzo di vendita, non ancora confermato, si aggira intorno a 999 yuan (poco meno di 140€).
Caratteristiche tecniche, dunque, non da capogiro ma, in base a ciò che vi abbiamo riportato, capirete perché M3 Note è meritevole di attenzione, tanto più che Meizu promette anche un design di tutto rispetto. Lo scopriremo tra poco più di una settimana, o anche prima se ci saranno fughe di notizie anticipate.