Meizu rilascia la ROM Flyme OS 5.1.4.0 Stable per i dispositivi con firmware cinese

Meizu Flyme OS 5

Dopo più di due mesi di attesa, Meizu ha finalmente rilasciato una nuova versione Stable della sua ROM Flyme OS 5.1.4.0.

Questa versione, rilasciata per Meizu PRO 5, MX5, MX4 Pro, MX4, M1 Note, M2, M2 Note ed M1 Metal, porta numerose novità che comprendono risoluzione di bug agli SMS, miglioramenti alla fotocamera e tanto altro.

Proprio per quanto riguarda Meizu M2 ed M2 Note, questa rilasciata oggi è la prima Stable dedicata a questi dispositivi anche se, mentre M2 Note ha ricevuto una generica versione “A” (asiatica) della Flyme 5.1.4.0, quella per M2 è invece montata su una base YunOS e, infatti, risulta caratterizzata dalla lettera “Y“.

Nonostante i piani della nota azienda cinese riguardo il futuro del Meizu M2 non siano ancora chiarissimi al riguardo, pare quindi che questo sarà convertito ad essere un dispositivo YunOS.

Flyme OS 5.1.4.0Per quanto riguarda gli utenti con firmware internazionale (“I“), vi è ancora la speranza che possa essere rilasciato una nuova ROM nelle prossime settimane. Proprio ieri, il team internazionale di Meizu ha diffuso un programma riguardante il rilascio di nuovi aggiornamenti che dovrebbero avvenire entro aprile per Meizu M2 e Meizu M2 Note e giugno per tutti gli altri dispositivi.

Vi è da dire, però, che ci troviamo di fronte già al secondo rinvio nel rilascio della Flyme 5 internazionale da parte di Meizu e che, quindi, è bene prendere con cautela questi annunci.

Comunque, nel caso in cui possediate il firmware asiatico sul vostro dispositivo Meizu, potrete controllare i changelog specifici per il vostro telefono e scaricare la rispettiva ROM Flyme OS 5.1.4.0 al seguente link.