Lenovo XT1700 trapela su GFXBench: sarà il nuovo Moto G?

Moto g

Come molti di voi ricorderanno, negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un evento importante per noi appassionati di telefonia, specialmente di vecchia data, in quanto Lenovo ha definitivamente acquisito Motorola.

La fusione era già avvenuta circa 2 anni fa, ma era comunque rimasta una certa indipendenza fra i due produttori, mentre gli ultimi comunicati fanno intendere come il brand Motorola verrà definitivamente abbandonato. L’intenzione di Lenovo, infatti, sarebbe quella di portare sul mercato due famiglie di smartphone ben distinte, ovvero la già nota Lenovo Vibe e Lenovo Moto.

Ciò fa intendere che l’azienda voglia in un qualche modo riprendere le serie introdotte da Motorola negli anni, ed utilizzare il know-how acquisito con questa operazione per produrre smartphone propri che ricalchino le caratteristiche di queste serie.

E proprio parlando ciò, nelle ultime ore sono trapelati alcuni screenshots tratti da GFXBench che mostrerebbero alcune delle specifiche tecniche principali di due nuovi terminali di Lenovo, nello specifico il Lenovo XT1700 e XT1706, ovvero quelli che potrebbero essere proprio i nuovi Moto G/Moto E.

Come possiamo notare dalle specifiche riportate, stiamo parlando di due terminali pressoché identici, con display da 5 pollici di diagonale e risoluzione HD 1280 x 720 pixel, processore quad-core MediaTek MT6735P con architettura a 64 bit ARMv8 Cortex-A53, con relativa GPU ARM Mali-T720, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8 mega-pixel, fotocamera anteriore da 5 mega-pixel e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

E voi cosa ne pensate? Potremmo avere di fronte il prossimo Lenovo Moto G?