La fascia bassa di mercato è ricca di dispositivi estremamente interessanti e, dopo aver visto Cubot Note Sche in questo segmento ne è uscito a testa alta, oggi andiamo a dare un primo sguardo al Leagoo Alfa 2, altro dispositivo dal prezzo inferiore ai 100 euro.
Un processore Mediatek MT6580, uno schermo da 5 pollici HD e circa 80 euro il suo costo; scopriamo nell’anteprima di oggi il Leagoo Alfa 2.
Leagoo Alfa 2, la preview di GizChina.it
All’interno della confezione realizzata in semplice cartone, troviamo una dotazione piuttosto interessante, la quale si compone, oltre che dello smartphone, anche di:
- caricatore europeo USB ad 1A;
- cavo dati USB – micro USB;
- cuffie non in ear;
- pellicola protettiva in plastica;
- manuali di istruzioni rapide.
Il Leagoo Alfa 2 non è certamente uno smartphone che si fa notare, anche perchè il suo design è qualcosa di già visto in molti altri prodotti, per cui niente di originale. Il device, infatti, è realizzato completamente in plastica, la back cover è removibile, mentre la batteria è saldata e, dunque, non è removibile.
Nella back cover, inoltre, è presente una peculiarità di questo smartphone ovvero un piccolo rettangolo dedicato al “back touch” che, per chi non conoscesse tale funzione, è utile a gestire alcune parti del sistema semplicemente facendo dei tocchi sulla back cover posteriore nello spazio dedicato (ad esempio, swipe dall’alto verso il basso si arriva alla tendina delle notifiche etc).
Il dispositivo, per il resto, è un comune smartphone di questa fascia di prezzo; il processore, purtroppo, è di vecchia generazione e, dunque, non presenta l’architettura a 64 Bit oltre che nel modem che manca delle bande relative l’LTE.
La scheda tecnica completa del dispositivo, inoltre, è la seguente:
- Display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280×720 pixel con densità di pixel pari a 294 PPI;
- dimensioni di 143 x 72.6 x 7.5 mm
- processore Mediatek MT6580 ARM Cortex-A7 Quad-Core 1.3GHz ;
- GPU ARM Mali-400 MP1;
- 1 GB di RAM LPDDR3 single channel;
- 16 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD fino a 32 GB;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Sony Exmor RS, flash LED;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel con sensore Samsung;
- pannello posteriore back-touch;
- supporto dual SIM4G LTE;
- Bluetooth 4.1, GPS, A-GPS;
- batteria da 2600 mAh;
- sistema operativo Android 5.1 Lollipop
In ogni caso tutti i dettagli più approfonditi li trovate nella nostra recensione che sarà online tra pochi giorni, qui sempre su GizChina.
Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.