Konka E1: nuovo device con batteria da 4000 mAh

Konka E1

Lo sviluppo degli smartphone sta avvenendo in maniera sempre più veloce e con esso vengono implementate nuove tecnologie e design sempre più innovativi.

Ad oggi abbiamo dispositivi dallo schermo curvo borderless, processori deca-core e batterie da più di 3000 mAh.

L’azienda cinese Konka ha deciso di soffermarsi soprattutto su quest’ultimo aspetto, studiando una tecnologia di ricarica rapida sulla quale fare il cavallo di battaglia del suo nuovo telefono, ovvero il Konka E1.

Konka E1

Questo device è stato quindi creato per chi vuole uno smartphone non troppo grande, infatti ha un display da 5 pollici, e con una batteria potente che possa consentire all’utente un’ottima autonomia.

Se andiamo ad osservare le caratteristiche possiamo notare che la batteria al litio è da 4000 mAh, ma grazie alla KK Quick Charge è possibile ricaricare al doppio della velocità di un normale telefono e grazie alla KK Power Saving Expert è possibile ottimizzare in maniera intelligente i consumi della CPU.

Konka E1

La restante scheda tecnica ha un design molto elegante ed una forma compatta con misure 143.8 x 72 x 8.9 millimetri e un peso di 165 grammi. E’ uno smartphone dal design simil borderless con un display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD, sotto il quale è montato un processore quad-core Mediatek MT6735 a 64 bit affiancato da 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD fino a 128 GB.

Per quanto riguarda il comparto multimediale, il terminale ha una fotocamera anteriore da 8 mega-pixel e una posteriore da 13 mega-pixel con apertura focale f/2.2.

Infine lato connettività lo smartphone supporta la connessione Wi-Fi e 4G, è Dual SIM e supporta anche la tecnologia VoLTE.

Il prezzo di vendita nei negozi fisici sarà di 1099 Yuan, ovvero circa 152 euro al cambio attuale, ma si pensa che Konka voglia venire incontro ai consumatori proponendo un prezzo ancor più basso per il mercato on-line.

Konka E1

In caso ci arrivassero ulteriori informazioni su questo prodotto vi terremo sicuramente aggiornati e se volete sapere qualcosa di più su questo brand, noi di Gizchina.it abbiamo avuto modo di conoscerlo e testarlo al MWC 2016 di Barcellona con il Konka L850, un interessante medio di gamma.

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali FacebookTelegramTwitter, G+ e Youtube.