Huawei Y5 II: in arrivo il successore di Huawei Y5

Huawei Y5 II

Huawei sembra sia in procinto di realizzare il successore del suo Y5, un dispositivo dal design interessante e dalle specifiche entry-level, che dovrebbe chiamarsi, per l’appunto, Huawei Y5 II.

Secondo le informazioni che possediamo su questa nuova versione, oltre ad un design rinnovato, il dispositivo presenterà uno schermo da 5 pollici HD (con risoluzione da 1280 x 720 pixel), monterà un processore quad-core da 1.3 GHz MediaTek MT6735P.

Per quanto riguarda le memorie, la RAM sarà da 1GB e vi saranno 8GB di memoria interna, espandibili tramite micro SD.

Il comparto fotografico sarà costituito da una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel con flash LED e una anteriore da 2 mega-pixel. Completa le caratteristiche una batteria da 2200 mAh mentre, per quanto riguarda il sistema operativo, il Huawei Y5 II sarà mosso da Android 5.1 Lollipop personalizzato con l’interfaccia proprietaria EMUI 3.1.

logo-huaweiIl prezzo di questo nuovo entry-level di Huawei dovrebbe restare pressappoco lo stesso del precedente modello, quindi 165 dollari, pari a circa 148 euro al cambio attuale anche se non se ne conosce ancora la data effettiva di lancio. Inoltre pare che la nota azienda cinese sia in procinto di rilasciare anche un successore per il suo Huawei Y3.

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali FacebookTelegram, Twitter, G+ e Youtube.