[Guida] Installare TWRP 3.0 e i permessi di root su Xiaomi Redmi Note 3 Pro | MIUI Italia

Xiaomi-Redmi-Note3-Copertina

Se hai acquistato il recente Xiaomi Redmi Note 3 Pro e vuoi sfruttarne tutte le sue potenzialità ottenendo i permessi di root, con la nostra pratica guida, presente sul nostro forum GizChiniani.it, ora puoi ottenerli!

Prima di installare TWRP 3.0 ed i permessi di root vi raccomandiamo di prestare molta attenzione, in quanto l’installazione errata o l’uso improprio della procedura potrebbe risultare molto dannoso per il vostro smartphone.

Inoltre, è doveroso ricordare che lo staff di GizChina.it non si assume responsabilità relative ad eventuali danni sul proprio dispositivo dovuti dall’installazione della TWRP 3.0 e dei permessi di root.

Xiaomi-RedmiNote3-ROOT-1

Prima di cominciare, vorremmo spendere due parole su cosa sono i permessi di root e la custom recovery TWRP.
Il termine root si riferisce, impropriamente, alla possibilità di poter ottenere dei permessi di alto livello sull’intero sistema operativo, in modo che l’utente ne diventi completamente l’amministratore (superuser). Il vantaggio principale dei privilegi di root è quello di poter creare, modificare e cancellare i contenuti di tutte le cartelle del sistema operativo, altrimenti inaccessibili nelle configurazioni di base. La procedura di root è completamente legale, ma in molti casi invalida la garanzia del dispositivo.

Xiaomi-RedmiNote3-ROOT-2

Invece, la TWRP 3.0 si tratta di una custom recovery, cioè una modalità di avvio del device, indipendente dal sistema operativo principale, che permette di ripristinare, installare o cancellare dati di sistema. In particolare, la TWRP (acronimo di Team Win Recovery Project), rispetto alle recovery stock di default, ha dei menù intuitivi ed è possibile navigare attraverso il display touch.

Xiaomi-RedmiNote3-ROOT-3

Detto questo, possiamo passare subito alla guida vera e propria all’installazione della TWRP 3.0 ed i permessi di root. Queste mod sono state possibili grazie agli sviluppatori kenzo e Chainfire.

Per seguire la guida completa e la discussione sempre aggiornata, vi invitiamo a visitare il nostro forum GizChiniani.it al seguente link.

Infine, vi invitiamo a passare sul nostro portale gemello Gizblog.it, dove potrete essere informati su notizie che riguardano il mondo della tecnologia a 360 gradi. Vi aspettiamo!